Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Fidc Milano: 18 maggio esposizione canica a Seveso

| 24 aprile 2014 | 1 Comment

18 MAGGIO, ESPOSIZIONE CANINA A SEVESO

FEDERCACCIAAppuntamento il 18 maggio prossimo per cacciatori e cinofili al Bosco delle Querce di Seveso (MB). E’ in programma la grande esposizione nazionale organizzata dal Gruppo cinofilo delle Groane, uno dei più importanti d’Italia e dalla Federazione Italiana della Caccia di Milano e Monza Brianza (MB). Promotore dell’iniziativa Cav. Luigi Consonni, figura carismatica della Federazione e della cinofilia nazionale.

L’esposizione di Seveso che si svolge in un parco incantevole raggruppa ogni anno alcune centinaia di espositori e di giudici ENCI più qualificati. Inoltre costituisce un tradizionale appuntamento per i Federcacciatori che già programmano la grande “Settimana cino-venatoria-ornitologica” di Seveso nella seconda settimana di settembre e visitata ogni anno da oltre 50.000 persone.

Anche questa iniziativa fu “inventata” quasi 60 anni fa dal Cav. Luigi Consonni allora il più giovane Presidente di Sezione comunale Federcaccia in Italia.

L’esposizione cinofila – dice Luigi Consonni – si caratterizza per molteplici iniziative e un gran numero di espositori dalla mangimistica per animali all’esposizione e vendita di uccelli da gabbia e da voliera.

Numerosi anche i vivaisti che espongono le lo più recenti produzioni.

Naturalmente i cani sono i veri protagonisti.

All’esposizione saranno presenti numerose autorità, parlamentari, dirigenti venatori fra cui insieme a Luigi Consonni il Sindaco di Seveso e il Presidente della FIdC di Milano e Monza Brianza Rodolfo Grassi.

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Cinofilia, Federcaccia, Lombardia

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Baghy scrive:

    Siamo prossimi alle elezioni Europee, già che ci siete invitate anche la Bramby.

Leave a Reply


3 + 4 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.