Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Remington richiama le carabine con X Mark pro

| 15 aprile 2014 | 1 Comment

Remington richiama le carabine con X Mark pro

La Remington arms ha diramato un avviso di richiamo in fabbrica delle carabine delle serie 700 e Seven dotate di scatto X Mark pro, prodotte tra il 1° maggio 2006 e il 9 aprile 2014.
Sul sito della Remington è presente una casella nella quale inserire la matricola della propria carabina, per sapere se è soggetta al richiamo oppure no.
Il richiamo è stato determinato dal fatto che alcuni esemplari dotati di scatto X Mark pro potrebbero, in alcune circostanze, sparare involontariamente.
Sembra che questo possa essere determinato dall’eccesso di frenafiletti utilizzato nell’assemblaggio.
Oltre al numero di serie, un altro modo per sapere se l’arma è soggetta al richiamo è controllare la parte anteriore del grilletto: se il grilletto è solcato da scanalature antiscivolo verticali, l’arma non deve essere richiamata; se il grilletto è liscio, è dotato di scatto X Mark pro e deve essere richiamato in fabbrica.

Restiamo in attesa di ulteriori elementi per capire il da farsi.

http://www.armietiro.it/

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Armi e Munizioni, Generale

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Springer scrive:

    Per richiamarle , chissa’ quanti colpi sono partiti involontariamente dal 2006 a oggi…. :(

Leave a Reply


3 + 5 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.