Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Svi: denuncia per diffamazione, Zanoni e Striscia

| 14 aprile 2014 | 11 Comments

Il Sindacato Venatorio Italiano denuncia per diffamazione l’On. Zanoni, il Direttore di Striscia la Notizia e Eduardo Stoppa, giornalista.

SVIIn data 06.01.2014 sul Tg satirico Striscia la Notizia veniva riportato un servizio, a firma della giornalista Eduardo Stoppa, nel quale veniva intervistato l’On. Zanoni, quest’ultimo accumunava, impropriamente ed arbitrariamente, la pratica della cattura degli uccelli, ad uso di richiami vivi (legittima e prevista dalle leggi nazionali ed europee) con l’uccellagione, pratica vietata e prevista dall’Ordinamento come reato penale.

Tale fatto, lesivo dell’immagine e della reputazione di chi pratica l’ars venandi, è risultato ancora più grave in quanto nello stesso servizio venivano contestualmente riportate immagini visive in cui venivano mostrati maltrattamenti a svariate specie di uccelli, molti dei quali protetti e, a rigor di logica, per chi mastica un po’ di caccia, palesemente e irragionevolmente, non utilizzabili come richiami vivi (es: un’aquila).

Non si riscontrava e non si riscontra, quindi, il motivo logico e strumentale per citare ed associare il mondo della caccia, nei suoi variegati aspetti (tra i quali la cattura e la detenzione di richiami vivi a scopo venatorio, si ribadisce prevista per legge) ad un reato penale, qual’é l’uccellagione, commessa da persona non cacciatore ma bracconiere e quindi non necessariamente munito di porto d’arma uso caccia.

Immediatamente, visti i fatti, l’Ufficio Legale del Sindacato è stato attivato e tutte le associazioni di categoria (riconosciute e non) sono state contattate ed invitate a partecipare con noi ad una formale denuncia nei confronti di chi ci disonora. Ad oggi nessuna di esse si è resa disponibile.
Lo S.V.I. ne prende atto e da solo, prima della scadenza dei termini di legge, in data 05.04.2014, ha proceduto a formale denuncia/querela, in base all’articolo 595 c.p. comma II e III, nei confronti dei sopra citati e di quanti altri la Magistratura vorrà ritenere responsabili.

Noi siamo cani da guardia che non si limitano ad abbaiare ma anche a mordere.

Se sei stanco di subire passivamente le angherie della pubblica amministrazione e l’immobilismo delle associazioni venatorie, diventa parte attiva, scegli il tuo futuro ed entra a far parte del nostro organigramma.
Per info vai sul sito: www.sindacatovenatorioitaliano.com

Lì 07.04.2014

Ufficio Stampa
Sindacato Venatorio Italiano

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: SVI

Comments (11)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. sergio55 scrive:

    OTTIMO LAVORO RAGAZZI BRAVI.

  2. nico scrive:

    VERGOGNA a tutte le associazioni riconosciute e non, nazionali e non. Tutti tanto bravi a parole proclami e nessuno che alla fine abbia un minimo di coraggio a sbugiardare chi ci diffama nei mezzi di comunicazione. Delusione totale  (y)

  3. Bekea scrive:

    La vicenda degli attacchi di striscia e zanoni è vecchia ed è gia stata commentata e riportata da questo sito.Andate a ricercare in archivio di questo sito al giorno 8/1/ 014 e troverete altri interventi. Adesso qualcosa si muove a livello giudiziario. BENE.

  4. valentino carbone scrive:

    AVVISO AI CACCIATORI DELLA PROVINCIA di SALERNO___
     Per chi fosse interessato a stipulare una polizza assicurativa privata sulla caccia in modo da svincolarsi dalle associazioni venatorie e risparmiare anche un po’ di soldi!Da oggi è disponibile il prodotto RC del cacciatore del gruppo generali(al costo di 52 euro) nelle seguenti agenzie:Agenzia Ass.Generali Via Genova 33 Bellizzi (SA)-tel 0828/ 210128-Agenzia Ass Generali Via Mensa 175 Olevano Sul Tusciano (SA)-tel 0828/311855-Oppure per i residenti nei comuni vicini potete rivolgervi direttamente al sig.Giovanni Salzano tel.335/8343159.

  5. Giacomo scrive:

    Qualche lezione di come si difendono i cacciatori fa bene  dal Nord al Sud. Questi cacciatori del sindacato stanno dimostrando…. e meritano riconoscimento non solo applausi. Comunque vada la prossima volta staranno più attenti, o sbaglio ?   :wink:   Salutiaaamo

    • Ezio scrive:

      Sbagli Giacomo, perchè è l’esperienza più che ventennale che ce lo insegna.
      Certo sarebbe una bella soddisfazione ci fosse una svolta.
      Comunque complimenti allo SVI per la determinazione che dimostra.
       

  6. gianni scrive:

    ERA ORA CHE QUALCUNO SI SVEGLIASSE.W SVI.

  7. luigi da sorrento scrive:

    complimenti agli amici dello SVI, ancora una volta sono gli unici a scendere in campo in difesa dei cacciatori…..e qualcuno ha ancora dubbi sull’ efficacia del sindacato…!!!

  8. Marco.c scrive:

    Da tanto tempo dico che bisogna reagire quando veniamo ingiustamente accusati di fatti che non ci appartengono solo per sminuirci o ingiuriarci o per campagne elettorali ed altro…. Provvederò immediatamente a iscrivermi allo SVI apportando il mio pur modesto contributo economico. Così spero facciano in tanti…è giunta l’ora di reagire, basta subire passivamente tutto quello che ci buttano addosso, e soprattutto scegliamo con accuratezza chi ci deve rappresentare. , perché potrebbe rappresentare la differenza del futuro della nostra amata passione.

  9. Pietro Pirredda da Arzachena (Sardegna) scrive:

    Ottimo bravi i dirigenti dello SVI. Ancora una volta le AA.VV hanno toppato.

  10. niki scrive:

    IMPORTANTE.
     
    “Il Parlamento Europeo, conferma la legittimità dell’utilizzo dei richiami vivi nella caccia.”
    Ancora una volta Zanoni è stato sconfitto, grazie On. Berlato.

Leave a Reply


9 + 2 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.