Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Bergamo: Fervono i preparativi per la sfilata

| 11 aprile 2014 | 2 Comments

caccaitore con caneCon senso di consapevolezza dei nostri meriti e della nostra dignità dobbiamo essere fieri della nostra identità, per questo siamo orgogliosi di essere cacciatori.
E’ con questo spirito che Bergamo diventerà per 1 giorno la capitale dei cacciatori italiani che giungeranno da ogni luogo per testimoniare, con la loro presenza, la fede per la propria passione.
Fervono i preparativi per la sfilata che il Comitato Organizzatore vuole sia curata nei particolari e partecipata, allargando l’invito anche a quelle categorie legate al mondo venatorio come quella degli armieri, degli allevatori e dell’indotto generato dalla caccia.
Oltre ai vertici Nazionali di tutte le Ass.Venatorie sarà invitata l’A.N.P.A.M. – Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni -, FEDERFAUNA e le Confederazioni degli Agricoltori Italiani. Quindi tutti coloro che si riconoscono nei valori e nelle tradizioni legate all’arte venatoria in tutte le sue forme ed espressioni.
Il nostro intento come Comitato Organizzatore è quello di fare emergere e stimolare nel singolo cacciatore quel senso di appartenenza ad una categoria che fa del vivere la Natura ed il Territorio, praticando la propria passione, una ragione ed uno stile di vita. Di qui nasce la Giornata dell’Orgoglio Venatorio, una sfilata che non ha alcuno scopo né colore politico che si terrà DOMENICA 18 MAGGIO a BERGAMO con inizio alle ore 14,30, ciò per poter consentire a chi viene da lontano o lavora, di partecipare alla Manifestazione che è la 1° a livello Nazionale.
Sfilando a testa alta ed a schiena dritta comunicheremo quello che siamo, cittadini onesti, appartenenti a tutti i ceti sociali, uniti dalla comune passione venatoria. Un esempio ed un monito a coloro che ci ghettizzano, che ci fanno apparire quello che non siamo, ai Media che condizionano l’opinione pubblica, ai cattivi maestri che, gettando invettive e discredito, infangano con le loro falsità la nostra reputazione.
CACCIATORE, ORA E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DIMOSTRARE AL PAESE IL TUO ORGOGLIO, LA TUA DIGNITA’ E LA TUA PASSIONE. CACCCIATORE, SII FIERO , DIMOSTRALO E VIENI A BERGAMO, IL FUTURO DELLA CACCIA E’ ANCHE NELLE TUE MANI.

Bergamo 11 aprile 2014

Comitato Organizzatore della Giornata dell’Orgoglio Venatorio.

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Generale, Lombardia

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. fabio scrive:

    noi bresciani ci saremo divisi nello sport,uniti nella caccia.

  2. Giovanni Roberto Bagnolesi scrive:

    Verrò su anche io insiema alla donna così avrò modo di visitare una città nella quale non sono mai stato. Anche noi Fabio, come tifosi viola, divisi nello sport ma uniti nella caccia.

Leave a Reply


6 + = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.