Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Alessandria: ARCI Caccia incontra i cacciatori

| 11 aprile 2014 | 0 Comments

INVITO AL CONFRONTO
L’ARCI Caccia incontra i cacciatori

ArcicacciaVista la scarsissima quantità di lepri e fagiani catturati nelle ZRC ed immessi sul territorio di caccia programmata, considerata l’incognita sulla resa delle lepri acquistate da paesi esteri, dato ormai per certo che i nostri quattro ATC acquisteranno sul mercato fagiani di allevamento da lanciare a luglio-agosto o addirittura a caccia aperta – degradando così l’attività venatoria – come ARCI Caccia organizziamo incontri con tutti i cacciatori (a qualunque Associazione appartengano) per discutere di questa grave situazione e per raccogliere idee e proposte nuove e più efficaci, al fine di imboccare strade diverse per ripopolare il nostro territorio e ridare valore e significato all’attività venatoria.
Il pronta-caccia dequalifica la caccia, ma non è una strada obbligata; dobbiamo percorrere altre vie.
Per questo vogliamo discutere con i cacciatori, per ascoltare le loro opinioni e proposte, per dire loro quello che propone l’ARCI Caccia, per raccogliere la disponibilità ad operare per migliorare la qualità e la quantità faunistica.
Vogliamo parlare della crisi delle ZRC, del perché si è determinata e sul come rilanciarle ridisegnando la loro dislocazione sul territorio, migliorando e/o cambiandone la gestione, affermando in modo totale una gestione chiara e trasparente sul catturato e sulla destinazione della fauna, con bilanci da rendere pubblici e quindi conoscibili da tutti i cacciatori.
C’è bisogno di una svolta, e questa la possono produrre i cacciatori, chiamando gli ATC e la Provincia a manifestare una nuova volontà ed una nuova operatività.

Gli appuntamenti saranno sempre alle ore 21.00 nelle seguenti date:
- Lunedì 28 aprile – Tortona, presso circolo Caccia e Natura (Arci), v. G. Galilei n. 7
- Martedì 29 aprile – Montechiaro d’Acqui, presso sede Polisportiva, piazza Fornace
- Lunedì 5 maggio – Alessandria, presso sede ARCI Caccia, p.zza Torriani n. 21
- Mercoledì 7 maggio – Novi Ligure, presso circolo Ilva, c.so Piave 2

Intervenite, non restiamo in silenzio a lamentarci, parliamone assieme, questi argomenti riguardano tutti.

A R C I – C A C C I A
Comitato Provinciale di Alessandria

P.zza Torriani, 21 – 15121 Alessandria
Tel. e fax 0131/225398     E-mail: arcicaccia.al@libero.it

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Arcicaccia, Piemonte

Leave a Reply


5 + 1 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.