Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Tuscia, finalmente una casa comune per i cacciatori

| 10 aprile 2014 | 0 Comments

cacciatore_con_cane1Cacciatori della Tuscia, finalmente una casa comune per i cacciatori

“Serviva una conferma dopo il primo incontro per partire con questa piccola ma importante esperienza. Il 5 aprile l’abbiamo avuta, ora sta a noi non deludere la fuiduca di centinaia di cacciatori viterbesi”. Sono queste le parole che riassumono più di ogni altra l’esito del secondo incontro tra i cacciatori della provincia di Viterbo, ora riunitisi nel movimento “Cacciatori della Tuscia”. Un movimento che come hanno spiegato gli organizzatori “non tende più a guardare indietro né a criticare l’operato di altri.
Ormai, dopo aver raccolto oltre 200 adesioni al progetto, che sono molte di più se si pensa che alcuni responsabili di circoli comunali erano li in rappresentanza degli altri tesserati, siamo una realtà e come tale dobbiamo comportarci.
Non è più tempo di scendere nei bar a fare polemiche con altre sigle o associazioni, questo atteggiamento è uno dei motivi della mortificazione che la caccia, ma soprattutto i cacciatori, stanno vivendo sulla propria pelle.
Il nostro obiettivo è quello di informare, aiutare, sostenere e quando necessario batterci con tutte le nostre forze per tutelare diritti sacrosanti che ad oggi non sono tutelati. Questa è la realtà e il motivo per cui, di sabato pomeriggio, un gran numero di appassionati si sono ritrovati per cercare una soluzione”.

“Una partecipazione importante – hanno aggiunto gli organizzatori – le cui aspettative non possono essere deluse. Molte di queste persone, di questi amici, vedono questa iniziativa come l’ultima spiaggia per poter continuare a praticare la loro passione senza ulteriori limitazioni e con il giusto supporto.
Supporto che sin da ora stiamo dando, rilasciando informazioni di cui molti ignoravano l’esistenza, stipulando accordi con studi legali specializzati nelle problematiche in cui un cacciatore si può imbattere, e iniziando a breve una campagna assicurativa sulla quale nessuno lucrerà ma che rappresenterà il miglior prodotto per le esigenze di ogni singolo cacciatore al prezzo migliore, senza alcun ricarico da parte dell’associazione.
In più stiamo istituendo un numero operativo h24 per ogni tipo di esigenza e un sistema di informazione continua attraverso sms e e-mail. Informazione che chiaramente sarà bilaterale essendo noi aperti ad ogni tipo di consiglio e segnalazione utile non solo al proseguo dell’attività ma anche agli altri cacciatori”.

“Ci sembra un buon modo per iniziare – hanno detto in conclusione – e soprattutto un modo nuovo, qualcosa che mancava. Questo i cacciatori lo sanno e siamo certi che quei pochi che si danno ancora da fare per gettare fango sul movimento, o non sono cacciatori o avranno modo di ricredersi da qui a breve”.

per chiunque non è potuto essere presente alla riunione o magari ne è venuto a conoscenza in ritardo ma si sente interessato può contattare tranquillamente per qualsiasi informazione il numero: 339/2119503

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: AAVV, Generale, Lazio

Leave a Reply


+ 7 = 15

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.