Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

IL 5 PER MILLE PER LA WILDERNESS

| 7 aprile 2014 | 0 Comments

IL 5 PER MILLE ALLE ONLUS

wildernessDA ANNI L’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA WILDERNESS (AIW) PORTA AVANTI UNA CAMPAGNA PER LA PRESERVAZIONE DELLE ZONE SELVAGGE DEL NOSTRO PAESE, ZONE SELVAGGE CHE SONO ANCHE LUOGHI PRIVILEGIATI PER UN’ATTIVITA’ VENATORIA DI QUALITÀ. IN QUESTO SUO IMPEGNO L’AIW HA DA SEMPRE RICHIESTO ED OTTENUTO LA COLLABORAZIONE DEL MONDO DELLA CACCIA, LA CUI ATTIVITÀ NON E’ IN CONTRASTO ED ANZI SI CONCILIA

ED E’ PARTE INTEGRANTE DELLA FILOSOFIA WILDERNESS O DEL RISPETTO DELLA NATURA SELVAGGIA. IN ALTRE PAROLE, L’AIW HA SEMPRE INDIRETTAMENTE DIFESO ANCHE IL DIRITTO ALLA CACCIA E DEI CACCIATORI A PRATICARLA.

A CAUSA DI QUESTO SUO PUNTO FERMO TRA LE SUE FINALITÀ, L’AIW HA DA SEMPRE SUBITO L’OSTRACISMO DI QUASI TUTTO IL MONDO AMBIENTALISTA.

E’ quindi il momento per tutto il mondo della caccia

di CONTRACCAMBIARE QUESTO AIUTO

OGGI SI PUÒ FARE

Tutti gli anni la Finanziaria dà la possibilità di autorizzare il prelievo di 5 per mille dei redditi d’imposta (IRPEF) da devolvere direttamente alle ONLUS. L’Associazione Italiana per la Wilderness è inserita tra quelle che possono godere di questo beneficio.

L’Associazione si batte per difendere gli ultimi lembi di Natura selvaggia del nostro Paese e, pur non ricevendo alcun contributo dallo Stato, è riuscita comunque sino ad oggi ad ottenere la designazione di 71 Aree Wilderness per oltre 45.000 ettari (aree ambientalmente e paesaggisticamente tutelate ma aperte alla caccia) in 10 Regioni ed in 20 Province italiane. Se non ci conosci consulta il nostro sito: www.wilderness.it.

Ti preghiamo quindi di diffondere questo messaggio affinché i

cacciatori sottoscrivano questa scelta nella loro dichiarazione dei redditi

e la facciano conoscere a ditte, società, amici, parenti e conoscenti, esortandoli a fare la stessa cosa.

E’ un modo assolutamente privo di costi, ma concreto,

per sostenere l’Associazione Italiana per la Wilderness:

Nei vari Modelli per la dichiarazione dei redditi (730, UNICO o CUD), è importante che negli appositi riquadri per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF tu scelga quello relativo alle ONLUS, dove dovrai:

1) apporre la firma per l’assenso al prelievo;

2) precisare il codice fiscale dell’Associazione.

RICORDA, quindi:

Firma

ed inserisci il Codice Fiscale dell’AIW: 90003070662

SAPPI CHE GRAN PARTE DI QUANTO CI VIENE ANNUALMENTE DEVOLUTO

L’AIW LO UTILIZZA PER ACQUISTARE TERRENI BOSCHIVI

DA PRESERVARE PER SEMPRE SELVAGGI.

NON PERDERE QUEST’OPPORTUNITÀ DI AIUTARCI!

Grazie.

Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) – Codice Fiscale: 90003070662 – Segreteria Generale: Via Bonetti 71 . 17013 Murialdo (Savona) – Tel/Fax 019.53545 – Cell. 338.4775072 – wilderness_italia@alice.it

 

Tags: ,

Category: wilderness

Leave a Reply


2 + = 11

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.