Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Oltre 147mila euro donati in 12 anni al centro oncoematologia pediatrica

| 2 aprile 2014 | 6 Comments

ACVBERLATO (PPE- FI), CACCIATORI DONANO A CENTRO ONCOEMAETOLOGIA PEDIATRICA OLTRE 147 MILA EURO IN 12 ANNI

147mila e 441 euro. E’ quanto donato sinora al “Centro di oncoematologia pediatrica” di Padova dall’ Associazione veneta dei cacciatori Confavi.

“Cifra- spiega Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo per il Ppe/Fi – che viene raccolta nel corso di una gara per cani di beneficenza diventata un appuntamento fisso annuale a Molvena (Vi), organizzato dalla sezione locale dell’ Associazione cacciatori veneti Confavi”. La gara, che si è svolta lo scorso 30 marzo, ha visto la raccolta, per il 2014, di quasi 14 mila euro.

“Un impegno del mondo venatorio- precisa Berlato- che coinvolge cacciatori e portatori della cultura rurale, ulteriore dimostrazione di come lo stereotipo proposto da qualche integralista animalista, del cacciatore visto solo come colui che uccide gli animali, sia lontano dalla realtà”.

“Questo- precisa il deputato europeo- è un mondo che, oltre a fornire il proprio contributo per opere di pubblica utilità ha dimostrato anche in questa occasione come in tante altre, di essere vicino a chi è meno fortunato”.

“Non dimentichiamo poi- conclude Berlato- che una delle priorità dei cacciatori è quella della manutenzione del territorio insieme ad agricoltori e pescatori e in generale a tutti coloro che sono portatori della cultura rurale”.

Vicenza, 2 aprile 2014

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: ACV, Cultura, Veneto

Comments (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Nico scrive:

    Ottima notizia… L’unico problema è che non verrà mai riportata nè da fonti d’informazione locali né tantomeno nazionali

  2. niki scrive:

    Siete lodevoli.

  3. sergio scrive:

    Bene, benissimo, bravi, tutti, ora fatelo sapere a livello nazionale, e fate anche sapere cosa hanno destinato gli altri e quanto costano alla collettivita’ parchi oasi etc etc….

  4. SERGIO BERLATO scrive:

    Contattato oggi un giornalista del Corriere per far pubblicare la notizia,ha risposto che “IL SUO GIORNALE NON PUBBLICA QUESTO GENERE DI NOTIZIE”

  5. Giacomo scrive:

    Caro Sergiolino,  ti ho ascoltato stamattina a radio 24,  :-D   ed ho avuto modo di sapere come la pensi in merito alla difesa cani da parte del tuo partito, secondo me hai fatto bene a fare quella dichiarazione di essere d’accordo con il principale. Comunque hai difeso anche il tuo modo di essere cacciatore visto che il giornalista ti voleva punzecchiare, forse non sapeva che sei vaccinato contro questo tipo di punture, ed è rimasto un po deluso forse credeva di metterti in difficoltà.   :-D  Comunque quando a me vengono a dire perche vado a caccia, gli rispondo sempre – perchè mi piace mangiare buona selvaggina e sono fiero di potermela procurare personalmente perche lo ritengo molto più dignitoso. In quanto alla notizia sui giornali io credo che di giornali ce ne siano molti e comunque anche sui media come -striscia- dove tutto e permesso in merito a queste notizie si potrebbe tentare. Comunque alla radio mi sei piaciuto e ti faccio un augurio per la campagna elettorale.   :wink:   Salutiamo      

Leave a Reply


+ 3 = 5

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.