Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Avifauna: UE conferma la corretta applicazione della normativa

| 2 aprile 2014 | 2 Comments

ANUUIl parlamento europeo conferma la corretta applicazione della normativa avifauna

La Commissione per le Petizioni con comunicazione del 28/02/2014 del Parlamento Europeo ha archiviato la procedura di infrazione (n.1333/2011) nei confronti dell’Italia previa verifica del corretto recepimento della Direttiva “Uccelli” da parte delle autorità italiane, anche rispetto alle linee interpretative della Corte di Giustizia dell’UE, nonché all’effettiva introduzione di un sistema conforme alla direttiva affinché le Regioni non possano adottare, nell’ambito delle loro competenze, deroghe che eccedano le limitazioni imposte dalla legislazione dell’UE.

Più chiaro di così non si può e speriamo che non si ritorni più su questi argomenti che hanno solo lo scopo di porre in cattiva luce gli sforzi fatti, a livello istituzionale regionale, per il corretto sviluppo di un settore che non può subire ogni anno inutili attacchi assolutamente infondati.
L’ANUUMigratoristi e FACE Italia seguiranno attentamente la corretta applicazione delle norme comunitarie e tuteleranno sempre nelle competenti sedi nazionali ed europee la loro applicazione dagli strumentalizzatori di professione.

ANUUMigratoristi STAMPA

http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-%2f%2fEP%2f%2fNONSGML%2bCOMPARL%2bPE-492.750%2b04%2bDOC%2bPDF%2bV0%2f%2fEN

 

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: ANUU

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. gianni scrive:

    ANDIAMO A FINCHI?

  2. Peter scrive:

    E speriamo che non rompano anche quest’anno con i ricorsi. Penso tuttavia che succederà lo stesso perchè la madre dei soliti ignoti è sempre incinta.

Leave a Reply


+ 6 = 11

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.