Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Enzo Zani si è spento stanotte, addio grande maestro

| 25 marzo 2014 | 4 Comments

FEDERCACCIAFigura storica del mondo venatorio val d’elsano, ENZO ZANI, purtroppo si è spento alle ore 1.00 di stanotte .

La sezione FIDC di Gracciano (frazione a sud di Colle val d’Elsa) la più numerosa come numero di iscritti di tutta la provincia di SIENA, guidata e diretta dal GRANDE ENZO, ha segnato un’epoca e una traccia indelebile per il tutto il mondo venatorio.

Di qualsiasi bandiera ed associazione ..

A lui si devono le centinaia e migliaia di ore serali per i corsi del rilascio porto d’armi ad uso venatorio…Da tutte le parti della valle, sono venuti ad imparare teoria, pratica e sopratutto l’amore e la dedizione per la Caccia. La caccia vera…quella con la C maiuscola.

Quella della nobiltà e della galanteria che contraddistingue un CACCIATORE.

A lui si devono tutte le manzioni per le pratiche dei rinnovi, tutti gli adempimenti medico, amministrativi e assicurativi per il PA dell’intero circondariato.

A lui si deve la buona gestione e la meticolosa cura con cui ha presediuto per anni ed anni la ZRC di Mensanello.

A lui si devono la riuscita dei raduni cinofili di alta qualità, giudice cinofilo da anni..

A lui si deve il sereno e costruttivo dialogo con l’Amministrazione provinciale di Siena e non solo.

A lui si deve un grazie per l’impegno e le battaglie in difesa della dignità di noi cacciatori.

A lui si un grazie per la tessitura di un dialogo e di rapporti costruttivi tra le varie componentistiche del mondo rurale ambientale venatorio toscano..

A lui, noi cacciatori della valdelsa dobbiamo tutto quello che significa CACCIA !

Ogni pensiero, ogni parola aggiunta sminuisce e non rende idea di quello che ha rappresentato Enzo per intere generazioni venatorie……

Grande tristezza… ci mancherai grande ENZO ZANI !

Condoglianze alla famiglia.

Massimiliano

cacciatore tramonto################

Con la scomparsa di Enzo il mondo venatorio Colligiano e Senese, ha perso un grande uomo… io ho perso un amico, ma soprattutto un grande maestro.

Grazie Enzo per quello che ci hai insegnato, e per tutto quello che hai fatto con tanto amore e passione, per il mondo venatorio della Valdelsa.
Hai lasciato un vuoto che nessuno potrà mai riempire

Oggi il mio cuore profondamente triste, addio amico mio

Daniele

################

Tags: , , ,

Category: Federcaccia, Toscana

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. MAURO Pres.Prov.le ANLC Siena scrive:

    GRANDE ENZO, VECCHIO AMICO, GRANDE CACCIATORE, HAI DATO MOLTO AL MONDO VENATORIO, ANCH’IO  DEVO RINGRAZIARTI, MI RICORDO SEMPRE QUANDO MI PREPARASTI PER SOSTENERE L’ESAME VENATORIO.
     
    SARAI SEMPRE NEI NOSTRI PENSIERI
    CIAO ENZO

  2. Pasquale (Nato cacciatore) scrive:

    Ancora un pezzetto di caccia che va via.
    R.I.P.
    Sentite condoglianze alla famiglia.

  3. Alessandra Aiazzi scrive:

    Buonasera sono la nipote di Enzo, vi ringrazio di cuore per le bellissime parole che avete speso per un grande uomo che rimarrá sempre nei nostri cuori…non ci sono parole per descrivere nè la sua dedizione nè la sua vitalitá,sará sempre con tutti noi e con tutti voi. Grazie di nuovo perchè in questo momento di dolore leggere queste parole riempono il cuore,perchè ci rendiamo conto del bene che aveva attorno a lui. Grazie a nome di tutti

Leave a Reply


7 + 7 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.