Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Bulgaria: Turismo venatorio, introiti per 4,5 mln di lev

| 20 marzo 2014 | 3 Comments

cinghiale Turismo venatorio in Bulgaria: 91 trofei con medaglie d’oro e introiti per 4,5 mln di lev nel 2013

E’ iniziata la Fiera internazionale „Natura, caccia e pesca – 2014

„La Bulgaria è una delle destinazioni più ambite per il turismo venatorio in Europa”. Lo ha dichiarato il vice Ministro dell’Agricoltura e degli Alimenti Valentina Marinova, in occasione dell’inaugurazione della Fiera internazionale “Natura, caccia e pesca – 2014″ a Plovdiv.

Secondo le sue dichiarazioni l’anno scorso, nell’ambito del turismo venatorio organizzato, in Bulgaria si sono recati 4.558 cacciatori, con un aumento di 1000 cacciatori rispetto al 2012, mentre le rispettive entrate ammontano a 4.570.842 lev.

„Nel corso degli ultimi anni la caccia al cinghiale rimane preferita dagli stranieri e questo viene spiegato con gli attrattivi terreni di caccia e la possibilità di sparare a trofei” ha detto la Marinova, aggiungendo che 44 dei trofei di cinghiale della stagione, sono stati premiati con medaglie d’ oro.

” Possiamo essere orgogliosi delle 24 medaglie d’oro per i cervi, le 17 medaglie d’oro per i daini e le 6 medaglie d’oro per i mufloni” ha aggiunto il vice ministro.

http://www.bulgariaoggi.com

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Cervo, Cinghiale, Curiosità

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Alessandro Cannas scrive:

    Proprio come in Italia!

  2. Giacomo scrive:

    Da noi il muflone, il cervo è il daino sono sacri ! Per poco non si mettono sull’altare per onorarli come ai vecchi tempi dei faraoni ! Salutiamo

  3. Ezio scrive:

    Tranquilli amici bulgari. Sono destinati ad aumentare i vostri introiti, anche con i nostri soldi.

Leave a Reply


6 + 4 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.