Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Chiude in eccellenza caccia in cucina a como

| 19 marzo 2014 | 0 Comments

ANUUChiude in eccellenza caccia in cucina a como

L’alta professionalità della Scuola Alberghiera di Como, che ha nell’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro della Provincia di Como, in zona Monteolimpino, una fucina di specializzazione per i vari settori della ristorazione, ha accolto la serata ufficiale di chiusura della XII edizione di Caccia in Cucina, istituita con crescente successo fin dal 2002.
Finalità e risultati sono stati da tempo acquisiti con grande soddisfazione di quanti l’avevano pensata e programmata tra la poca attenzione di allora e grande interesse di oggi che ha toccato più di 200 ristoranti che, ufficialmente, si sono iscritti a questa amichevole competizione alla ricerca e salvaguardia di quella ruralità dei valori del nostro territorio, così variegato, ma degno di essere tutelato quale segno, ben evidente, di una biodiversità da conservare.
Bene hanno fatto la Delegazione del Consiglio Internazionale della Caccia e della Salvaguardia della Fauna/CIC, l’ANUUMigratoristi, che da sempre sostiene l’iniziativa, l’ERSAF/Ente Regionale per la Salvaguardia dell’Agricoltura e delle Foreste, che ha valorizzato i prodotti tipici della Lombardia, le Amministrazioni provinciali e i vari istituti di categoria che hanno consentito il coinvolgimento di mezzi e prodotti nei vari comparti di competenza.
Insomma, in Provincia di Como, sia il dott. Marco Testa, annuale coordinatore per l’istituzione dell’iniziativa, sia il Direttore dell’Agenzia, Silvio Peverelli, che ha ospitato nei suoi bei saloni con tutto il suo staff operativo, erano ben soddisfatti dei risultati acquisiti, rimarcati dai Consiglieri regionali, Dario Bianchi e Alessandro Fermi nei loro interventi conclusivi, unitamente all’avv. Giovanni Bana che ha avuto parole di plauso per tutta la varietà dei menu.
Anche i rappresentanti dell’Associazione dei Cacciatori Ticinesi, da tempo sempre graditi e attenti ospiti, hanno voluto sottolineare il grado di professionalità raggiunta nelle parole del dott. Marco Viglezio.
Arrivederci alla prossima edizione 2015, già in cantiere!

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: ANUU, Lombardia

Leave a Reply


+ 4 = 13

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.