Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

USA: abbattuto cinghiale di due quintali

| 17 marzo 2014 | 2 Comments

Cacciatore abbatte cinghiale di due quintali: tanto grande da non sembrare vero
Tanto grande da non sembrare vero: un cinghiale da 227 chili abbattuto il mese scorso nel Nord Carolina.

Yahoo News – Jett Webb with the 500-pound boar he caught last month. (Courtesy White Oak Hunting Club)

Il cacciatore 34enne Jett Webb era a caccia quando ha avvistato l’enorme animale. “E’ stato surreale – ha detto ai giornalisti – ero scioccato, è a dir poco spiazzante ritrovarsi a pochi passi da una bestia tanto grande. Ti dici ‘non avevo idea che ci potesse essere qualcosa di tanto grande che scorrazza per le foreste della Carolina’”

Da diverso tempo i cacciatori erano alla ricerca dell’animale: un enorme cinghiale era stato filmato dalle telecamere della riserva di caccia, ma nessuno era mai riuscito ‘nell’impresa’. Fino all’incontro con Webb, fortunato per il cacciatore in cerca di gloria ma fatale per il povero cinghiale.

Il presidente del club di caccia Mike Mansell ha detto che mentre la popolazione di cinghiali è molto numerosa nella zona, sono rarissimi gli animali di quella stazza. “Ti toglie il repsiro pensare a quato è grande – ha detto Mensell – quando l’abbiamo spostato occupava l’intero rimorchio del pick-up”.

Come si vede alla fine del video, non è il cinghiale più grande mai abbattutto. Il record è stato registrato nel 2005 in Georgia, dove un cacciatore ebbe la meglio su una forza della natura da 363,64 chili. L’enorme quanto sfortunato cinghiale venne soprannominato ‘Hogzilla’ e la estenuante caccia che ha visto infine ‘trionfare’ l’uomo è stata oggetto di un documentario del National Geographic. ‘Hogzilla’ però era un incrocio tra cinghiale e maiale domestico, probabile causa delle sue dimensioni esagerate. Il cinghiale di Webb è invece un esemplare puro, dalle dimesioni ragguardevoli.

http://it.notizie.yahoo.com

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Cinghiale, Curiosità

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. peppol@ scrive:

    impadellabile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Leave a Reply


+ 8 = 16

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.