Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Macerata: WILD NATURE EXPO Salone Caccia e Pesca

| 13 febbraio 2014 | 0 Comments

WILD NATURE EXPO Salone Caccia e Pesca
La terza edizione avrà luogo al Centro Fieristico di Villa Potenza – Macerata nei giorni 24 e 25 Maggio 2014

350x250Wild Nature Expo con il suo centinaio di espositori e circa dieci mila visitatori della scorsa edizione rappresenta una manifestazione di tutto rispetto nel panorama fieristico nazionale riservato al settore caccia. Considerato inoltre che è l’unica iniziativa che si tiene lungo la fascia adriatica dalle Marche alla Puglia rappresenta un evento imperdibile per appassionati e cultori del vivere all’aria aperta.
Presenti importanti case armiere, produttori di articoli per la caccia, per il tiro, per la pesca, per i cani e di tutte le realtà che rappresentano oggi il vivere all’aria aperta e la vita rurale.
In esposizione splendidi fucili sportivi, veri e propri gioielli di tecnica ed arte, ma anche le attrezzature, la buffetteria, gli alimenti per i cani e molto altro ancora offerto all’attenzione dei visitatori. Un ricco mercatino con molte interessanti curiosità e opportunità.
La rassegna presenterà iniziative e spettacoli di ogni genere legati al mondo venatorio: in primis verrà allestito, nell’ampia area esterna del centro fiere un vero campo di tiro a volo dove ci si potrà cimentare nelle gare di tiro a piattello e provare i fucili dei migliori marchi esposti; in programma inoltre il Raduno di segugi maremmani e segugi dell’Appennino con riconoscimento nazionale a cura dell’Associazione Italia pro segugio L. Zacchetti, la gara di bellezza amatoriale per cani da caccia. Sarà possibile documentarsi sull’affascinante mondo della falconeria, una delle arti di caccia più antiche in un’area dove abili falconieri terranno prove e lezioni per avvicinare il pubblico a questo affasciante mondo. Saranno allestite aree per il tiro con l’arco dove tutti, grandi e piccini avranno la possibilità di cimentarsi con questa disciplina; i visitatori inoltre potranno cimentarsi negli affascinanti giochi del softair e del laser game .
Nei due giorni i visitatori si potranno cimentare in linee di tiro a segno, nel poligono di tiro a piattello elettronico, in quello per il tiro dinamico sportivo con armi softair.
Nell’area riservata alla pesca, gli amanti di questo sport potranno invece curiosare tra gli stand ed assistere a prove e gare di pesca.
In ultimo sarà allestita un’area del gusto dove poter assaggiare e acquistare specialità tipiche delle ns. regioni.

L’evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare due giornate con una serie di iniziative di ricreazione non solo per gli appassionati di caccia e pesca ma anche per le famiglie ed i ragazzi.

www.wildnaturexpo.it

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Manifestazioni, Marche

Leave a Reply


2 + = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.