Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Fidc Spoleto: Discussione sul calendario venatorio

| 12 febbraio 2014 | 3 Comments

Assemblea ordinaria e bilancio per la Sezione Federcacciatori di Spoleto
Venerdì 14 febbraio appuntamento alla sala conferenze del Sacro Cuore. Presente il presidente regionale. Calendario venatorio e proposte della base gli altri punti all’ordine del giorno

FEDERCACCIALa sezione di Spoleto della Federazione Italiana della Caccia ha indetto per venerdì 14 febbraio, presso la sala conferenze del Sacro Cuore, l’assemblea ordinaria annuale per la presentazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo. L’assemblea, in programma per le ore 20 in prima convocazione e per le 21 in seconda, è aperta a tutti i soci.

Nel corso dell’incontro, inoltre, si parlerà del calendario venatorio per la stagione 2014-15, e i dirigenti Fidc presenteranno le novità sulle quali si sta lavorando per la prossima annata. Sarà questa l’occasione anche per definire le proposte dei cacciatori spoletini per un migliore svolgimento dell’attività venatoria, in tutte le sue varietà. Ai lavori parteciperà anche il presidente della Federcaccia Umbra, Franco Di Marco.

Dalla riunione del Sacro Cuore, si augurano i dirigenti Fidc, usciranno fuori alcune importanti proposte da parte dei cacciatori spoletini, volte al miglioramento complessivo dell’attività venatoria su questo territorio.

Spoleto, 12 febbraio 2014
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – Sezione Comunale di Spoleto

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Federcaccia, Umbria

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Bartoccini Mario scrive:

    “Coraggio … ragazzi”: apertura al 1° settembre a stanziale e migratoria!
    Per riappropriaci delle giornate di caccia e di specie
    CHE IL SOTTOGOVERNO CI SOTTRASSE SIN DAL 2007.
    Per battere l’incompetenza dei ladroni della politica!!
    Per onorare il consenso che ci fu accordato al referendum contro la caccia del ’90 dai cittadini dell’Umbria (contro di noi soltanto il 21%).
    Per essere sempre più presenti sul territorio: soprattutto nella veste di “Sentinelle Ambientali”!
    Buon lavoro! 

    • Springer scrive:

      Bartoccini , al  1° Settembre dalle mie parti ci sono pulcini di Fagiano grandi poco piu’ di un pugno…. Non credo sia etico nonche’ ” produttivo ” aprire la caccia a tutta la stanziale in quella data.
      Aperture e chiusure devono essere fatte per specie…. :wink:

  2. Bartoccini Mario scrive:

    Non voglio dire che il “ritardo” – così come i “pollastri colorati” di alcune zone del nord Italia che “scomunicano” la propria biologia - riguarda anche teorie improvvisate d’improbabili uomini venandi.
    Intanto, egregio Springer, la informo che l’Umbria dal 1992 al 2006 – in pieno regime 157/92 – ha sempre codificato l’Apertura a specie stanziali e migratorie: con apposita legge regionale!
    Orbene, nessuna legge etica è mai stata infranta, perché la biologia della specie è di tale portata che quei pulcini “poco più grandi di un pugno”, noi, li seguivamo sin dalla metà del mese di maggio. Tutt’ora li seguiamo con amore!
    Il tutto cadde in disuso in seguito alla presa del potere in Federcaccia di un noto faccendiere voluto dalla politica – assessore alla caccia regionale - che testualmente menzionava il “cambiamento climatico”, invece dell’immaturità dei riproduttori acquistati dai vari ATC.
    Provi a ripassare qualche trattato scientifico, si accorgerà così che il fagiano in maturità sessuale inizia la deposizione tra la metà di marzo e i primi di aprile! SENZA OMBRA DI DUBBIO!!
    Triste è sempre la sentenza … quando sfugge l’esperienza!
    Quando in arte venatoria … si trascura ognor la storia!
    E se prevale il cicaleccio … la sua età la dice il becco!
    Cordialità.     

Leave a Reply


4 + = 6

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.