Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Ciao Luca

| 11 febbraio 2014 | 3 Comments

Luca Davide EnnaLuca davide

E’ da questa mattina (ieri per chi legge) che penso a cosa dire, non è mai facile in nessun caso per qualunque amico.
Che parola grossa “amico”, spesso la si usa con molta disinvoltura è vero, ma è anche vero che con alcuni senti che bastano anche pochi scambi epistolari, su un mezzo come questo, il PC, o meglio, il “marchingegno” come lo chiamava un altro grande amico.
L’ho conosciuto virtualmente su questa pagina, e su questa pagina stamattina ho scoperto di aver perso l’occasione di poterlo conoscere anche, e almeno telefonicamente, potendogli portare la mia vicinanza in un altro momento difficile delle sua vita. Mi spiace non sapevo, non ero presente in quella occasione, mi consola il pensiero che eravate in tanti a stargli vicino, sia pure se solo attraverso il filo del telefono.
Di forza d’animo ne aveva tanta, e la sua spiritualità bastava anche per tutti gli altri, ma sapere di avere voi vicino sicuramente lo rendeva ancora più forte. Non è mai facile riuscire a comprendere il perché di certi avvenimenti, anche se, ne sono certo, lui riuscirebbe a trovare una ragione anche in questo, ora, se potesse, sarebbe lui a cercare di dare forza e conforto a noi, sarebbe capace di dirci che anche la sua prematura dipartita fa parte di un disegno più grande di noi, e che va accettato per questo.
Io non sono come te, non riuscirò ad accettare mai pienamente il perché, il perché di un uomo sensibile, pacato, disponibile come te debba lasciarci cosi presto, posso solo piegarmi impotente al volere della natura, che ha stabilito delle leggi contro le quali noi piccoli uomini non possiamo niente.
Ciao Luca, da piccolo uomo quale sono, con tristezza, potrò solo ricordarti per sempre per quel che eri, che facevi e rappresentavi con grande ammirazione.

Pasquale

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Sardegna

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. fedeli massimo scrive:

    Ciao  Luca ti ho conosciuto di persona a Roma e i tuoi occhi dicono che uomo eri , anche i tuoi scritti sulla caccia  rimarranno x sempre con noi, R.I.P. :cry:
     

  2. Giovanni Roberto Bagnolesi scrive:

    Anch’io l’ho conobbi a Roma in occasione della manifestazione per la caccia e da l’ nacque un’amicizia molte forte. Non dico che ci sentivamo quotidianamnete ma poco ci mancava. I miei figli sono stati in ferie in Sardegna presso un suo conoscente e da li è nato ancora più forte quel legame che difficlmente si dissolverà nel tempo. Ieri sera ho avuto modo di parlare prima con la moglie e poi con la mamma alle quali parlava sempre di me. il mio cuore è spezzato dal dolore per quanto accaduto perchè credo che una persona simile e con ceti valori sarà molto difficile da incontrare nuovamente. Parlavamo di tutto ed il mio rancore è quello di non aver potuto finire con Lui un certo discorso che ci eravamo promessi di fare con calma a caccia chiusa ma che verrà affrontato quando poi ci ritrroveremo tutti insieme. Lo abbiamo solo rimandato Luca amico mio grandissimo. Voglio solo dire che per chi lo ha conosciuto questa è stata una perdita che difficilmente sarà colmabile.
    Gionni

  3. lucas scrive:

    Ciao Luca.

Leave a Reply


5 + 6 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.