Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

da Bruzzone una proposta di modif. della 157

| 10 febbraio 2014 | 4 Comments

Francesco BruzzoneUna proposta di legge alle Camere per la modifica della Legge 157 del 1992 in materia di caccia.

Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, è il primo firmatario di un documento, firmato anche dai Consiglieri Regionali della Lega Nord Edoardo Rixi e Maurizio Torterolo, sottoposto all’assemblea ligure, contenente una proposta di legge alle Camere in merito alla modifica delle norme per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio.

L’iniziativa, ai sensi dell’articolo 121 della Costituzione, chiede al Consiglio Regionale della Liguria di proporre alle Camere modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, che detta norme in ordine all’adozione del calendario venatorio annuale da parte delle Regioni. In particolare, il documento presentato da Bruzzone ha come obiettivo la modifica del comma 4 dell’articolo 18 della legge, affinché venga sostituito dal testo “4. Le regioni, sentito l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), definiscono con apposita legge il calendario regionale relativo all’intera annata venatoria nel rispetto di quanto stabilito ai commi 1, 2 e 3, e con l’indicazione del numero massimo di capi da abbattere in ciascuna giornata di attività venatoria“.

Questa modifica consentirebbe ai Consigli Regionali di rivendicare il proprio ruolo in materia di caccia“, spiega Francesco Bruzzone, che già lo scorso Novembre ottenne l’approvazione con voto unanime del Consiglio Regionale di un ordine del giorno, che proponeva l’affidamento agli enti regionali della possibilità di approvare anche con legge provvedimento i calendari venatori.
“Quanto accaduto nei mesi scorsi ha creato notevoli difficoltà ai cacciatori della Liguria e ha posto l’accento sulla necessità di avere maggiori certezze per il futuro. Deve essere ridata alle Regioni italiane la possibilità di approvare con legge i calendari venatori, e la nostra iniziativa è mirata a quello“.

Si inoltra in allegato il testo integrale della Proposta di Deliberazione firmata da Francesco Bruzzone, Edoardo Rixi, Maurizio Torterolo

Allegato: Bruzzone_modif_157

mail bruzzonelega@gmail.com

Facebook www.facebook.com/BruzzoneLega

www.facebook.com/FrancescoBruzzoneLegaNord
Twitter @BruzzoneLega

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Generale, Liguria

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renzo scrive:

    Sono perfettamente d’accordo. Ci vuole certezza. Basta con il pressapochismo e la negligenza . Ora ,in base anche alla decisione del Consiglio di Stato a cui ci è rivolti con tanto acredine , il CV 2013/2013 è risultato conforme alle aspettative anche dell’ISPRA di cui ci si riempie continuamente la bocca . I detrattori non confondano più, soprattutto non facciano più un loro cavallo di battaglia l’uso di questa Istituzione , l’Ispra,appunto, usando le sue indicazioni ( visto che sono obbligatorie ma non vincolanti ) a senso unico . Il CdS ha dato ragione al CV Regionale ? Bene, sia fatto da ora in futuro PER LEGGE , da evitare  per tempo qualsiasi contestazione strumentale e di facciata . 

  2. Bepi scrive:

    Ci vorrebbero anche altri firmatari alla proposta specialmente di sx.

  3. Peter scrive:

    Buona proposta, tuttavia penso che, come tutte le buone cose, non venga presa in considerazione; il peggio del peggio si approva sempre ma non ciò che è coerente, almeno per i nostrani politicanti. Poi come faranno gli animalari? Poverini, non potranno più rompere le uova nel paniere e nemmeno i vari Tar con le loro sentenze spesso alquanto strampalate.

  4. luca scrive:

    Ma la Lega non ha avuto forse vent’anni di tempo per cambiare la legge, quando era al governo?
    Perchè non lo ha fatto?

Leave a Reply


8 + = 17

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.