Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Apriamoci finalmente in: MOVIMENTO HOMONNIVORO.

| 28 gennaio 2014 | 3 Comments

club Le TorriApriamoci finalmente in: MOVIMENTO HOMONNIVORO.
Carnivori ed Homonnivoro sono comparsi sul pianeta per evitare che gli erbivori lo desertificassero: così come testimonia l’intelligenza più evoluta. Partendo da Lucy (australopiteco bipede; alta 1,07 metri; denti adatti all’alimentazione onnivora; vissuta 3,5 milioni di anni fa), si può affermare con certezza che l’aumento della scatola cranica ha subito un lento sviluppo secolare, in netto contrasto temporale, rispetto a ciò che si è consolidato negli ultimi cinquemila anni. Soprattutto per qualità intrinseca!
Ciò dimostra che la mal nutrizione, l’assestamento trofico insomma, fa rima con involuzione, tanto da rischiare oggidì di diventare facile preda del Canis lupus, che sostenuto dall’ottusità di alcuni “scienziati”, sta davvero invadendo “la pianura padana” e “le campagne romane”. In un ecosistema “intelligente” chi meglio si è adattato alla diversificazione trofica, si è arrampicato su … al vertice della catena alimentare. Così come l’altezza dei “Vichinghi” prima, e la “lievitazione” erextus dell’homo italico negli ultimi cinquanta anni. Dimostrando senza ombra di dubbio, che le proteine nobili animali non sono leggenda metropolitana, ne devianza evoluzionistica.
La vera intelligenza, quella umana, intendiamo, si è consolidata nei secoli suggendo dai resti ossei e dalle scatole craniche sfuggiti alla ferocia bestiale, così come testimoniano una ventina “d’omini” umbri, nati tra il 1900 ed il 1908.
Macché omogeneizzati, quindi, piuttosto “cervelletti” d’uccelli, di rettili, d’anfibi, di animali da cortile in genere, così come il midollo “poppato” e gli organi interni d’animali “saltati in padella”.
E quando ingenuamente si esaltano i muscoli e la forza del toro “vegetariano”, si dimentica spudoratamente l’inconsistenza sostanziale della materia grigia. Come dire insomma che “ha potenti muscoli, produce tanto biogas, ha enormi attributi ma … ha enormi corna”. Un po’ come le teorie animaliste.È impossibile dare spazio alle “stregonerie”, perché la scienza reclama il suo spazio, visto che il cervello umano è molto dispendioso in termine di energia, soprattutto nelle prime fasi della vita, quando pur essendo solo un quattordicesimo del corpo, richiede il 70% dell’energia derivante dall’alimentazione.
Le scimmie dimostrano, prima della nascita, un livello potenziale di sviluppo del cervello in rapporto al resto del corpo simile a quello umano. Ma poi questa prerogativa rimane solo nei “cuccioli” della specie homonnivoro.
A differenza dei piccoli di scimpanzé, i bambini, dispongono di una riserva di grasso sottocutaneo che garantisce il grande sviluppo del cervello: punto di forza della nostra specie.
Nessuno può negare, alla luce dei fatti, che la stessa sperimentazione su animali, grazie all’intelligenza superiore coniugata, ha migliorato prima di tutto l’esistenza agli stessi animali.
Siamo certi che devianze, demenza, rachitismo, nanismo e … pessima politica, sono il frutto perverso dell’uso eccessivo di “erba”. Sia prima, sia dopo.

Mario Bartoccini: Portavoce Club Cacciatori “Le Torri”

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Category: .In Evidenza, Club le Torri, Dite la vostra, Umbria

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renzo scrive:

    Siamo certi che devianze, demenza, rachitismo, nanismo e … pessima politica, sono il frutto perverso dell’uso eccessivo di “erba”. Sia prima, sia dopo.
    —————————————————————————————————————
    LA MIGLIORE FRASE E BATTUTA CHE ABBIA MAI LETTO . COMPLIMENTI (  e non sono per nulla ironici , non fraintendiamo )  :lol: :lol:

  2. Marco C scrive:

    E’ già i vegetariani più che mangiare l’erba, la fumano!  (up) (up) (up)

Leave a Reply


6 + 2 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.