Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Michele Bottazzi: Il Dio del Cacciatore

| 15 gennaio 2014 | 13 Comments

BottazziMichele Bottazzi: Il Dio del Cacciatore

Una montagna, una baita, la neve, gli odori del bosco.
Andrea,  avvocato, disgustato dai suoi simili, abbandona tutto, come gli eroi di Jack London, e si pone a livello dell’animale più nobile che quella  montagna gli possa offrire, il cinghiale, e dei suoi nemici, i lupi.
E in lunghe giornate senza corrente elettrica né cellulare davanti al caminetto discute con un suo personalissimo Dio.
Ma la vita che scorre lo trarrà nuovamente nella sua spirale, con un finale inaspettato che riscatta un’esistenza forse troppo arida.
Un racconto possibile di mondi e sentimenti su cui aleggia lo Spirito del Dio del Cacciatore, Spirito Guida anche per chi NON sia Cacciatore.

 

Michele Bottazzi – avvocato – è nato a Salsomaggiore Terme (PR) nel 1976. Svolge attività di Consulente Legale ed è uno fra i primi Mediatori/Conciliatori Professionisti regolarmente abilitati.
Scrive di metodi alternativi alla giustizia
ordinaria per Affaritaliani.it, riviste e quotidiani nazionali.
Ha già pubblicato il romanzo “Le Aquile del Mosso”, gli aforismi  “Farina del mio Sacco” e la raccolta “Racconti del Bosco”; è esperto di balistica e fauna, e collabora da anni con le maggiori riviste italiane  del settore venatorio: “La Caccia al Cinghiale”, “Cinghiale International”, “Caccia e Cani”, “Diana”, “Diana Armi”.

Prezzo: 10,00 Euro
Formato: 15 x 21 cm
Confezione: brossura
Pagine: 112
ISBN: 978 88 8163 794 2

Distribuzione CDA Bologna – tel. 051 969312

Allegato: Il Dio del Cacciatore – Scheda

 

Tags: ,

Category: Libri/Riviste

Comments (13)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Francesco Cattani scrive:

    Ti faccio il mio più forte in bocca al lupo!!!@ -o-

  2. Ezio scrive:

    Dovrò comprare sto libro!!  Non so ancora cosa c’è scritto ma la copertina è semplicemente fantastica!!! Perciò se tanto mi da tanto…. :roll: :-D
     
    Complimenti ed in bocca al lupo per tutto, Michele!!! :wink:

    • Daniele scrive:

      Concordo Ezio, la copertina è stupenda ma anche il libro non è male. Ho iniziato la lettura ieri sera e sono gia’ a meta’… se stasera lo finisco, domani te lo racconto …

      :-P :-P  :-P

  3. Michele Bottazzi scrive:

     
    Grazie, Ezio.
    Crepi il lupo!
    Daniele, fai il bravo, non raccontare il finale. :-D
    Se lo divori e ti garba, ce ne sono altri tre da gustare.
    Ciao ragazzi.

  4. Massimiliano scrive:

    ..ohh caposbruffffff….il libro,o me lo prendi(poi rimborso) in cartoleria “giù in Piano” visto che ozieggi,o me lo porti su in ditta qnd passi per la risoluzione di quel problemino..(ti sei dimenticato perchè hai troppi cignali per la testa…)
    Logicamente tutto in chiave molto molto ironica.caxxeggiante (sennò mi banna di nuovo il tuo sistema-compre)
     
    ti aspetto…cignalaio !!
    Ps.complimenti al sig.Michele Bottazzi per la copertina..per il momento  @::)))

  5. claudio ge scrive:

    l’ho appena comprato… non sono tanto uno da libri, primo perchè ho poco tempo, secondo xchè ne ho letti tanti quando andavo a scuola che.. và bè, ora mi impegno a leggerlo, poi Ti dico, ma avendo un pò letto la Tua storia, lo ritengo già molto intrigante e non vedo l’ora. ciao e…. crepi il Lupo :wink:

  6. Michele Bottazzi scrive:

     
    Vi ringrazio, Massimiliano e Claudio.
    Crepi il lupo!
    A presto, ci si legge quando lo avrete letto.
     
    Ciao Cacciatori.

  7. Alfredo scrive:

    Non sono bravo a scrivere ma, nella mia lunga vita ho sempre avuto a cuore la letteratura. Questo libro mi è stato donato da un caro amico che ne era stato affascinato a sua volta. L’ho letto d’un fiato in una notte di fine Aprile. Ad una settimana di distanza l’ho ripreso e gustato con molta più calma. Ho voluto lo leggesse mia moglie. C’è una vita dentro! Ho sofferto e gioito con i personaggi, ponendomi le loro stesse domande, immerso in un paesaggio meraviglioso circondato da silenzio e solitudine. C’è un programma in tv nel quale domandano agli ospiti il libro che ha cambiato loro la vita: sono molto legato alle mie abitudini ma a questa domanda risponderei IL Dio del Cacciatore.

Leave a Reply


9 + 8 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.