Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Federcaccia Salerno: Regione Campania cambi rotta

| 7 gennaio 2014 | 3 Comments

FEDERCACCIA SALERNO: IL 2013 ANNO DISASTROSO PER LA CACCIA. REGIONE CAMPANIA CAMBI ROTTA

Federcaccia“L’augurio che rivolgo a tutti i cacciatori è di avere, finalmente, dirigenti e amministratori competenti per poter finalmente svolgere l’attività venatoria con serenità e senza gravi omissioni da parte delle Istituzioni”. Lo scrive, in una nota, il presidente di Federcaccia Salerno, Luigi Spera.
“A chiusura della stagione venatoria – sottolinea – i Cacciatori devono ancora una volta fare i conti con gravi disagi procurati dall’Assessorato alla caccia della Regione Campania. L’anno venatorio si sta chiudendo con un altro gravissimo e paradossale ritardo: la pubblicazione del provvedimento per l’accesso dei cacciatori senza residenza venatoria ad un secondo ambito di caccia; basti pensare che le istanze, richieste principalmente per la caccia alla selvaggina stanziale, potevano presentarsi dal 21 dicembre quando l’attività venatoria a tali specie chiude dopo soli 10 giorni di calendario ma con solo quattro giornate effettive da poter sfruttare.
Si tratta, insomma, dell’ennesima farsa dell’Assessorato che dimentica i provvedimenti nel cassetto delle scrivanie e li tira fuori quando ormai è troppo tardi, a danni ormai fatti.
L’auspicio – conclude Spera – è che il 2014 possa essere finalmente l’anno di una corretta amministrazione da parte della Regione, fin qui disastrosa e irriguardosa nei confronti di un comparto – quello dei cacciatori – numeroso e appassionato, ma soprattutto che sia un anno nel quale non venga penalizzata ulteriormente una categoria che ha dimostrato di sopportare oltre ogni limite le devastazioni fatte da chi avrebbe dovuto gestire e programmare la caccia in Campania”.

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Campania, Federcaccia

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giacomo scrive:

    Voglio solo ricordare che per la nuova legge regionale il territorio deve rientrare nel 30% di aree protette ed il tempo rimasto perfare questo è fino alla fine di Febbraio. Il caro presidente Spera che saluto cordialmente ha detto come stanno le cose per la caccia in Campania, noi lo stiamo dicendo da anni, l’anno prossimo mi regolerò di conseguenza : o mi fate cacciare in tutta la provincia di Salerno o per me è finita, gli altri facciano come vogliono, io non intendo più buttare soldi per restare chiuso in un recinto, come una bestia da mandria, me ne vado a pesca, chiuso il discorso. Salutiaaamo  

  2. valentino carbone scrive:

    chiudete il bagno…..!!!! (:-p) (:n) (dw) -o- oww :-x :evil:

    • Giacomo scrive:

      Se non sbaglio tu fai parte del sindacato SVI non è vero ? Non credi che da parte tua sarebbe meglio fare un commento chiaro che possa far capire anche come la pensa il sindacato ? Niente di personale si intende, ma un commento molto serio forse farebbe più effetto su chi deve intendere. o forse mi sbaglio ?  :wink:  Salutiamo 

Leave a Reply


+ 6 = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.