Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Forza Dudu’: Berlusconi cerca i voti degli animalisti

| 10 dicembre 2013 | 53 Comments

Brambilla BerlusconiBerlusconi lancia il sito “Forza Dudù”: vuole il voto degli animalisti alle europee

Berlusconi è convinto che l’«animalismo militante» potrebbe persino garantire a Forza Italia qualche punto percentuale inaspettato, scrive il Corriere

Il nuovo piano di Silvio Berlusconi è provare a far convergere tutti i voti degli animalisti su Forza Italia.

“Dobbiamo fare qualcosa per i cuccioli che non hanno le stesse fortune di Dudù”, avrebbe detto l’ex senatore.

E’ in rampa di lancio il sito internet “Forza Dudù” che il Cavaliere ha annunciato domenica. “Nell’immaginare la struttura di un club azzurro – scrive il Corriere della Sera – Berlusconi l’ha pensato anche come «punto d’ascolto e di sostegno» per chiunque abbia difficoltà nella sua vita con l’animale domestico, dalla consulenza legale al sostentamento”.

A lavorare su questo tema per conto di Berlusconi è l’ex ministro del Turismo Brambila : “Il 55 per cento degli italiani possiede un animale domestico e lo considera come uno di famiglia. In questo – spiega la deputata – la signora Maria e Berlusconi col suo Dudù non fanno differenza. Perché ci sono temi che interessano alla politica e temi che interessano alla gente. Questo è un tema che interessa alla gente”.

Secondo il quotidiano milanese Berlusconi è convinto che l’«animalismo militante» potrebbe persino garantire a Forza Italia qualche punto percentuale inaspettato, già dalle prossime europee. Per questo motivo i club del partitod evono diventare “anche” una specie di consultorio per proprietari di animali domestici bisognosi d’aiuto.

Da qui anche l’idea di trasformare il nascituro sito «Forza Dudù» in una cassa di risonanza per le associazioni animaliste in cerca di fondi e di aiuto.

Pare che da qualche mese il Cavaliere sia diventato un attivissimo utilizzatore dell’Ipad. Raccontano che sia rimasto colpito dai tanrti pensieri e foto che gli italiani dedicano agli amici a quattro zampe, e di qui l’idea di “Forza Dudù”

http://www.today.it/

 

*************************

Alcuni articoli riguardanti Berlusconi, la Brambilla, il Pdl  e la caccia…..Per non dimenticare, soprattutto alle prossime elezioni :

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Leggi/Politica

Comments (53)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renzo scrive:

    Caro Daniele, hai fatto benissimo a pubblicare certe notizie, mentre il Paese sta annegando non fa altro che far notare come siamo trattati. Spero che la gente continui si a mantenere bene i loro “”cuccioli “” ci mancherebbe, ma che si renda conto anche della pochezza di alcuni personaggi di fronte alle tragedie di chi si suicida, di chi non ha più o non trova lavoro, di chi insomma è disperato. Inutile quindi commentare usando frasi che tirano da sole l’insulto più becero. Starà al lettore, intelligentemente preparato, a giudicare quanto è stato preso in giro, continua d esserlo, e se non prende provvedimenti girando le spalle totalmente a personaggi così falsi, lo sarà ancora e ancora. La disoccupazione è arrivata ad una percentuale da capogiro, i suicidi per la disperazione a numeri da guerra, le manifestazioni per riprenderci la dignità non si contano e questi personaggi pensano di raccattare consensi da chi odia l’essere umano per il solo fatto di esistere e di avere con gli animali un rapporto normale e non ossessivo e privo di ogni senso logico. Poveri noi, che tristezza .E, lo affermo per chiunque legga : NON sto parlando nel nome della passione per la caccia , come si potrebbe pensare, visto la natura del Sito stesso, lo sto affermando perche ancora credo di essere VIVO (:n) (:n)  

  2. Ezio scrive:

    Vorrei aver conservato i post sparsi un po’ ovunque con i  quali, anni fa, esprimevo i miei dubbi su come questo signore avesse realmente a cuore la sorte della caccia e dei cacciatori e non solo di quelli.
    E mi pigliavo pure degli insulti da amici cacciatori quando li esprimevo!!
    Che tristezza. :cry:
     
     

    • Lentini Marcello scrive:

      Pensa Ezio che qualche anno fa criticai pure io questo signore che si definiva oltre che paladino della caccia anche il miglior premier degli ultimi 150 anni, bene un nostro collega che ormai non posta più da 2 anni, chiese a Daniele di banarmi, ricordo che A.canas intervenne a mio sostegno ricordandogli che avev espresso solo un mio pensiero :(  dal momento che ne avevo facolta.

      • Ezio scrive:

        Marcè, ce ne sono ancora oggi che quando gli EVIDENZIO i fatti mi danno del komunista. A me?? Del kominista?? Le lacrime…dal ridere ovvio!!! :lol:
        Bisogna prenderla con ironia ed autoironia, altrimenti guai! :-D

  3. Giovanni59 scrive:

    …poveretto….. (dw)

  4. Mari scrive:

    Caro nano sei omai alla disperazione e’ proprio vero siete na bell oppia con la brmbi!
    Ahahahajaha!!!

  5. laser scrive:

    Poiche’ non puo’ candidarsi lui, candida il cane?
    E molti magari gli daranno pure il voto…..
    Che tristezza…

  6. Argo scrive:

    Fantastico Silvio, dopo aver fottuto i cacciatori, adesso ci prova con gli animalisti. 
    Auguri disfatta…. ex e mai più Senatore.

  7. Giovanni Aiello scrive:

    Pensate che ci sono tra i cacciatori persone che lo amano. Mah….una bella revisione all’intelletto no? :mrgreen:
     

  8. Springer scrive:

    Parli di me…?  :mrgreen:

    • Renzo scrive:

      Tranquillo Springerone che se fossero tutti come te forse, dico forse, le cose potrebbero andare meglio . Anche se sei quasi ammagliato dalla figura astratta del Divino di Arcore  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

      • Ezio scrive:

        Ammaliato???!! :roll:  Ancora???!!! Nonostante tutto?? Nonostante i circoli Dudu??? 8-O  Se è così allora ha ragione Giovanni, ammesso che facesse riferimento a lui. Il nostro SpringerOne deve trovare il tasto del reset ed azionarlo immediatamente!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

        • Giacomo scrive:

          8-O   Adesso vedrai come ti risponde….   :mrgreen:     :-D 

        • Ezio scrive:

          :lol: :lol: :lol: :lol: Non troppo male, Giacomo….  :-D

        • Springer scrive:

          Benissimo…dispostissimo a farlo…. Basta che mi suggerite un Partito politico serio che faccia veramente l’interesse della Nazione…del ” popolo ” ….dei ” cittadini “…e che sia esente da pulsioni animaliste…. 
          Aspetto con ansia una vostra risposta….   :mrgreen:       (f)        :mrgreen:

        • Ezio scrive:

          Berlusconi è mica un partito!!
           
          Ah, già, lui è anche presidente partito, oltre che presidente tutto il resto… :lol: :mrgreen: :lol:

        • Giacomo scrive:

          8-O  …… il partito caccia e ambiente !  :mrgreen:   :-D

        • Springer scrive:

          X Ezio : B. e’ il partito….se ne accorgeranno gli ” amici ” di NCD alle prossime elezioni.. e anche gli altri…  :wink:  :mrgreen:
          E comunque non hai risposto….attendo pazientemente…Oltre che cacciatore son anche pescatore….  :mrgreen:
          X Giacomi’ : parlo di Partito di Governo…. C.A. con tutta la buona volonta’ del mondo non riesco a vederlo in tal veste…  :wink:

        • Giacomo scrive:

          Io invece non lo vedo proprio ! Qualcuno per caso lo vede ?   :mrgreen:   Salutiaaamo 

  9. claudio scrive:

    VOI LO INSULTATE MA QUESTO NE SA UNA IN PIU’ DEL DIAVOLO , PER RESTARE A GALA QUESTO VENDE ANHE LA MADRE .

    • Ezio scrive:

      Figurati se lo insultiamo Claudio!! Piuttosto è lui e tutti quelli come lui che hanno preso per i fondelli  tutti gli italiani per bene neglu ultimi 20 anni.
      Ora pare però che i famigerati nodi stiano arrivando al famoso pettine.
      Non ci resta che sperare che iil Padre Eterno, per chi è credente, o la fortuna, per chi non lo è, ci metta una pezza.
      Diversamente saranno periodi bui per molti e soprattutto, come al solito, per la brava gente.
      :(

  10. lucas scrive:

    Io in tempi non sospetti, quando qui scriveva spesso un parlamentare che ci diceva che stava per rivelarci “una buona notizia” che non è mai arrivata, allorché Berlusconi fece naufragare la proposta di riforma della legge 157/92 sponsorizzata da Alemanno quando era ministro delle politiche agricole, dissi che non c’era da aspettarsi niente se non in peggio. Il tempo, purtroppo, mi ha dato ragione.

  11. dardo scrive:

    la rossa gli scava la fossa dudù, dudù, dudù…mentre il cavalliere vi mette dentro il sedere, dudù, dudù, dudù…ed egli continua a cadere dudù, dudù, dudù…e quando se ne accorgerà dudù, dudù, dudù, sarà nella merda sempre più, dudù, dudù, dudù, e con le mani si arrampicherà ..chercando di venir sù ma sarà troppo tardi ed a picco colerà giù dudù, dudù, dudù………

  12. fiore scrive:

    vedo che pian piano ci state arrivando, fra tutti!! ma vedo che ancora c’è qualcuno che non è convinto!!! 

  13. dardo scrive:

    caro fiore e da molto che ci siamo arrivati, destra, sinistra, centro, politica, deputati, parlamentari, li rinchiuderei dentro un alto forno ne raccoglierei le ceneri e le metterei ben chiuse in un posto sicuto, del tipo….plutone….venere, perchè quelli sono inquinanti anche da morti, oramai non esiste più democrazia, etica, dovere verso il prossimo, e noi come popolo valliamo due cicche, non siamo neppure pecoroni, perchè quelle almeno viaggiano in branco, siamo più caproni, sparpagliati sulle rocce ed ogni giorno costretti ad arrampicarci fra le tasse perchè la dittatura in cui viviamo deve vivere nel lusso e nello spreco e deve mantenersi il potere foraggiando con i nostri denari il loro posto all’apice. é ora di finirla come ripeto tutto anzi che questo sistema…….un saluto fiore.

  14. Bekea scrive:

    Dopo aver letto tutti gi interventi, mi sento demoralizzato. Se continuiamo di questo passo la caccia sarà finita molto presto,il motivo è semplice: CI PERDIAMO SULLE COSE PIU’ BANALI CHE CON LA CACCIA NON HANNO ATTINENZA. Non critico l’articolo postato da Daniele ma l’esagerata discussione che ne è seguita,visto l’argomento frivolo e non attinente al mondo della caccia. Dimostrazione che siamo italiani e questi sono argomenti che fanno discutere come nel calcio dove siamo tutti allenatori della nazionale. Per me vale il detto ” non ti curar di dudù, ma guarda e passa “

    • Springer scrive:

      Hai perfettamente ragione…ma se l’avesse fatto qualsiasi altro al mondo ci sarebbero passati tutti sopra ( quanti pensi siano quelli che cambieranno sponda politica , quindi voto elettorale , grazie a ” Forza Dudu’ ” ….  :lol: )…Ma se riguarda B. e no…su questo si scatena la discussione… Siamo italiani…c’e’ poco da fare…. :wink:

    • Giacomo scrive:

      Dopo aver letto il tuo intervento caro Bekea mi viene da dire che bisognerebbe incominciare dal Veneto dove alcune associazioni rifiutano l’unione con la Fidc e l’Arci, mettendo in campo sempre le solite cose dette e stradette al posto di trovare un accordo. Salutiaaamo

    • Baghy scrive:

      Lascia perdere Bekea, a volte ritornano e mi riferisco a coloro che non aspettano altro che dare contro a chi politicamente non la pensa come loro,  forse per costoro è più importante sostenere politicamente Zanoni, contenti loro contento il mondo.Baghy

  15. fiore scrive:

    la parola democrazia oggi non ha più valore!! se la gente che va a votare è talmente confusa, traviata,influenzata,ammaliata,minacciata,indottrinata, evvia evvia
    qui per fare un buon lavoro bisognerebbe ripartire da zero, e mettere in condizione la gente di capire quello che andrà a votare, altrimenti si , la possiamo chiamare anche democrazia ma è più vicino al mercato dove il venditore più bravo fa piazza pulita, di solito però chi prende una fregatura una volta la seconda sta più attento nello scegliere il banco dove fare acquisti …..
     

    • Baghy scrive:

      La democrazia (almeno come la intendo io) non viene tirata in ballo ogni qualvolta se ne rivendica il diritto, la democrazia è una bestia rara e allo stesso tempo universale. di cui nessuno può rivendicarne la paternità, questo può valere, sia per la politica che per la caccia anche se per forza di cose marciano all’unisono. ciao e auguri di Buone Feste. Baghy 

  16. Renzo scrive:

    Mi sento in colpa per aver tirato la prima battuta all’AMICO Springer; non era mia intenzione aprire un dibattito politico su B si o B no. Conoscendo Springer mi appare come persona troppo intelligente per prendersela personalmente. Spero con questo che legga il mio post e accetti le mie scuse pubbliche . Anche se realmente, pur essendo contrario a quella figura di predatore pirata , non saprei in effetti dare alternative; o meglio ci sono sicuramente a mio avviso, ma al momento c’è troppo bailamme . Ciao Springerone  

    • Springer scrive:

      Renzo…..ma non c’e’ assolutamente bisogno di scuse pubbliche…ci mancherebbe altro… Io parlo con tutti voi come lo stessi facendo con vecchi amici. Non faccio distinzioni di partito o idee . Quelle sono patrimonio di ognuno di noi e in quanto tali vanno rispettate ( e rispetto ) anche se differiscono dalle mie . Ci si puo’ prendere in giro…ci si puo’ scherzare sopra ma mai e poi mai ho scelto ( e scegliero’ )  i miei amici solo in base a quelle a me piu’ vicine. Mai e poi mai mi sognerei di consigliare qualcuno di resettarle perche’ diverse dalle mie… Quindi tranquillo tu e tranquilli tutti quanti…io sono come il mio leader…assolutamente democratico , liberale e dotato di una gran dose di ” spirito “… :wink:  
      Tornando al tema dell’articolo mi fa solo sorridere tutta l’ enfasi con cui e’ stato trattato da molti che lo hanno commentato Traspare chiaramente non tanto la percezione di un’azione da interpretarsi contro il nostro mondo ( la Caccia ) a sostegno di quello animalista , quanto l’acredine a prescindere contro B. L’avesse fatto qualsiasi altro ci sarebbero passati sopra . Fatto da Lui no… Nessuno dotato di un minimo di raziocinio puo’ pensare che questi club siano frutto di tentativo ragionato di raggranellare voti…. Suvvia…. Nessuna dichiarazione diretta dell’interessato e’ stata rilasciata in quella direzione tanto e’ vero che l’articolo stesso e’ basato su interpretazioni del quotidiano che lo ha pubblicato  e non frutto di un’intervista , dove i : ” secondo il Corriere della Sera… ” – ”  B. avrebbe detto che ”  e i ” pare che …” si sprecano all’interno dello stesso…
      Credo che Lui abbia ben altri argomenti su cui puntare e altri pensieri per la testa che pensare al suo ( che poi e’ della sua compagna ) Dudu’ come strumento per vincere le prossime elezioni…  :-D L’animalismo e’ nato e alberga massimamente ( non esclusivamente ma massimamente   :wink:  ) all’interno della sinistra e la tanto nominata da molti di noi  ” Striscia la notizia ” guarda caso e’ nel palinsesto di Canale 5… Il canale di sinistra ( e chi dice di no puo’ dirlo ma solo sapendo di mentire ) delle TV del Cavaliere….  :wink:

      • Lentini Marcello scrive:

        Hello SpringerONE, sono d’accordo con il tuo pensiero sopra esposto e l’ho rispetto(poi sai in fatto di attività venatoria son un tuo fan) ma assolutamente non concordo con il finale:
        a)l’animalismo non nasce a sinistra ma a destra, spero di ritrovare un documento d’epoca è l’ho pubblico.
        b)a me sembra che tu menta sapendo di mentire quando dici che canale 5 è di sinistra in special modo striscia di chiaro stampo rete 4, in mediaset/finvest non vi è NULLA di sinistra :twisted: .
        Un forte abbraccio e pace e bene :wink:

        • Springer scrive:

          Porca miseria….Canale 5 non e’ il ” braccio sinistro ” di Mediaset….suvvia… :wink:
          Poi per quanto riguarda la nascita ( e schieramento politico ) dell’animalismo italiano ti faccio copia incolla di un’intervista rilasciata da un’esponente animalista dal titolo : La nascita del movimento animalista italiano..
          Alla domanda : Quando e’ nato il movimento animalista italiano ? “” La risposta e’ stata questa:DA QUANTO TEMPO È ATTIVO IL MOVIMENTO ANIMALISTA IN ITALIA?
          Non so dire con precisione. Da moltissimi anni, sin dal secolo scorso ci sono state dispute filosofiche sulla superiorità dell’uomo e dei diritti animali soprattutto nel mondo anglosassone. In Italia forse un movimento animalista ha cominciato a prender forma dall’apparizione di “Animal Liberation” di Peter Singer nel 1976, e sulla scia della contestazione giovanile che andava contro tutte le forme di autorità (anche quella dell’uomo sul creato). All’epoca il movimento si è subito schierato politicamente a sinistra; ma oggi è frammentato, confuso, in un certo senso apolitico e isolato dallo stesso movimento animalista internazionale.
          E credo sia in linea con quanto scritto da me precedentemente… :wink:

        • Giacomo scrive:

          Springer tu credi proprio che il movimento animalista attuale è frammentato ,confuso e in un certo senso apolitico ? Mah ! Credo proprio che non ne hai indovinata una. Aieeeh ! Salutiaaamo

          PER IL PRINCIPALE : LA FACCINE NON ESCONO PERCHE ?

    • Baghy scrive:

      Sprinder, non toccare la sinistra, per ccarità, a qualcuno potrebbe venir l’orticaria, Baghy

      • Lentini Marcello scrive:

        In effetti uno dei documenti che ti volevo inviare è proprio di Peter Singer è non mi pare che dica che nasce a sinistra, ma l’altro che faccio fatica a trovare era stato pubblicato sul sito di Fare Futuro che pubblicava con grande enfasi il fatto che l’animalismo nasce a dx ed il documento  è su “Charta minuta”  che non riesco più a trovare, vedi un pò tu se l’ho trovi io continuo a cercarlo, anche se poi oramai non a più senso dx o sx è TRASVERSALE, ed è il PRESENTE, punto.
        Pace e bene :wink:

  17. Ezio scrive:

    Dai su! Ma di che stiamo parlando??!! Un uomo di smisurata ricchezza ed enorme potere è passato in pochi anni dalle telefonate alle assemblee dei cacciatori rassicurandoli sulle future riforme “pro caccia”, alla creazione di  circoli animalisti  ….ed ancora stiamo a discutere del perchè e del percome??  Ovviamente solo rimanendo nell’ambito “caccia”.
    Io la Lega Nord l’ho votata e sostenuta ma ora mi vergongo persino di averlo fatto, di averci creduto, dopo quello che è emerso a carico di quel partito.
    Posso rinunciare a tanto ma non certo alla mia onestà intellettuale.
    Ora il nuovo pare sia Renzi ma se Renzi si carica sul suo carro chi dico io, siamo sempre punto ed a capo.
    Credibilità = ZERO!!
    Per me la discussione finisce qui. A questo punto penso che la mia fortuna più grande sia quella di avere un debito di gratitudine soprattutto con i miei genitori e poche altre persone a me vicine e questo mi rende particolarmente LIBERO.
     
    Sempre ibal a tutti noi,  ovviamente.
     

  18. Baghy scrive:

    Ecco cosa vuol dire la “parola” DEMOCRAZIA per qualcuno, ovvero, non ricambiare gli auguri di Buone Feste a chi non la pensa politicamente come te, vero fiore? Esemplare. Baghy

    • fiore scrive:

      Baghy, scusami, non è certo che se la vedi diversamente da me non voglio augurarti buone feste, ci mancherebbe! è che siamo ancora al 14 ognimodo se sei permaloso ti faccio subito gl’auguri a te e a tutti BUONE FESTE BUCAIOLI!!!!  
      ps. da come m’interessava la tua risposta ho tralasciato il buone feste scusa di nuovo

      • Baghy scrive:

        era solo provocazione, le scuse non servono fra coi BUCAIOLI, se solo avessi pensato per um attimpo il contrario non ti avrei nemmeno citato. grazie e di nuovo Auguri a te e famiglia. Baghy

        • fiore scrive:

          (up) resistere…. zanoni e duddù sono troppo poco informati sugl’argomenti che vanno a trattare…

  19. Sergio Gunnella scrive:

    Da pensionato, non mi resta che gridare: forza pupù…sempre che – dati i tempi – si riesca a rimediare ancora qualcosa per la cena! Tuttavia non va mai dimenticato che danaro e consensi vanno presi dai poveri: hanno poco, ma sono tanti! Anche coloro che non sanno distinguere un coniglio da una lepre, sono tanti. Come i leccaculo, i voltagabbana e i cervelli a scolapasta. E allora di cosa ci meravigliamo? C’ è chi in parlamento ci sta da una vita, proprio grazie a costoro. Provare per credere. Io stavolta, difronte alla scheda, un’ idea ce l’ avrei…ma la dico solo a chi ha sette buchi nel naso!
    Sergio Gunnella 

  20. sergio55 scrive:

    voglio vedere i vari sinistroidi, a votare x zanoni, forse quello che ha fatto la destra era solo un’antipastino buon pranzo, con questo non voglio difendere il nano è il resto delli animalari che parcheggiano a destra, BUONE FESTE A TUTTI.

Leave a Reply


6 + 7 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.