Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Todi: una Serata di emozioni nel ricordo di Pinotti

| 6 dicembre 2013 | 5 Comments

Pinotti_zefiroTodi – Serata piena di emozioni nel ricordo di Pinotti a tre anni dalla scomparsa

Serata piena di commozione nel ricordare la figura di Antonio Pinotti, scomparso prematuramente il giorno 30 novembre del 2010. Grande e vivo è stato il ricordo dei partecipanti al convegno. Un ringraziamento dal profondo del cuore, alla signora Federica Santacatterina, in rappresentanza del sito WWW. IL CACCIATORE. COM, e di suo marito Igor venuti da Vicenza, per dare il saluto di tutti i cacciatori italiani, al loro e al nostro come erano soliti chiamarlo “MAESTRO PINOTTI CACCIATORE ANTONIO
Un ringraziamento anche alla dottoressa Maravalle, in qualità di direttrice didattica, che è stata al fianco di Pinotti, per la buona riuscita della manifestazione “Zefiro nelle Scuole” Va dato atto ai promotori dell’evento di aver organizzato una grandissima iniziativa.
In primis il Dott. Oliviero Bocchini, instancabile come sempre, un grande, se cosi’ si può definire, nella sua qualità di coordinatore di Zefiro, Il Dot. Aldo Traccheggiani, Presidente del club della Palomba , manifestazione di grande successo nazionale, che dal nulla è riuscita, grazie al’impegno del compianto Pinotti a toccare scene nazionali. Erano presenti al convegno il sindaco di Todi Carlo Rossini, il Vice Sindaco Luca Pipistrelli, Il Consigliere regionale Buconi, l’avvocato Gianni Zaganelli. Sia il dott. Bocchini, e il Dott. Tracheggiani hanno voluto rimarcare tutte le fasi della nascita di Zefiro.
Parole dettate dal profondo del cuore da entrambi, impegnati fino a pochi minuti prima del decesso dell’amico Pinotti a ragionare sul futuro della prossima manifestazione.
Nel discorso del Sindaco Rossini tutto l’impegno possibile nel prosequo dei mesi successivi a organizzare una manifestazione ,nel ricordo di Pinotti, magari intitolando una strada della rocca, grazie per questo impegno pubblico, preso davanti ai partecipanti e al figlio Paolo, anche lui presente al convegno.
Tutti gli altri hanno ricordato l’impegno e la verve di Pinotti con cui metteva nell’organzzare tutte le inziative. Il figlio Paolo, emozionato come non mai ha letto un suo comunicato, ricordando suo padre, che cosa è stato per lui, un uomo con una marcia in più, in tutto.
In ultimo, anche in questo va dato atto al Dott. Bocchini, di aver trasmesso un video di 10 minuti circa, in cui al teatro comunale nel 2006 sono state premiate le scuole, teatro pieno, come non mai, rivedere l’amico di tante battaglie Pinotti, intervistato da Baccarelli, è stata un’emozione per tutti i presenti

Todi 4 dicembre ’13
Giancarlo Castrini

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: .In Evidenza, Taccuino, Umbria

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giacomo scrive:

    Una strada a suo nome non sarebbe un grande sacrificio, ma solo un atto dovuto ! Salutiamo

  2. Lentini Marcello scrive:

    (n)

  3. peppol@ scrive:

    bravi

  4. Pasquale (Nato cacciatore) scrive:

    I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai.
    A Bougeard

  5. luigi49 scrive:

    gli uomini passano come il vento di primavera, solo i sentimenti rimangono, tanto più a lungo tanto più grandi sono…(Ghandi)

Leave a Reply


2 + = 3

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.