Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: Miceli (Pd) punge Vaccarezza

| 27 novembre 2013 | 0 Comments

logo_pdCaccia, Miceli (Pd) punge Vaccarezza: “Ha solo agitato le acque, come gli ambientalisti”

Liguria. “Esprimiamo grande soddisfazione per la sentenza del Consiglio di Stato sul calendario venatorio che, respingendo il ricorso presentato dagli ambientalisti, riconosce, in via definitiva e con decisione conforme a quella già assunta dal Tar Liguria, la legittimità della normativa approvata dal Consiglio Regionale ligure.
Questa sentenza sancisce che il Consiglio Regionale ha sempre agito con correttezza, assumendo decisioni legittime, e che l’opposizione delle associazioni ambientaliste era ed è strumentale”.
Lo affermano in una nota il capo gruppo Pd in Consiglio regionale Nino Miceli e gli altri consiglieri regionali del partito Democratico.

“Siamo altresì soddisfatti che la caccia, da domani mattina, possa essere riaperta e che quindi l’attività venatoria in Liguria possa riprendere, nel pieno rispetto del diritto e dell’ambiente”.

“Rimane il rammarico di dover constatare che, nelle settimane di incertezza che oggi ci siamo lasciati alle spalle, accanto a chi, seppure all’opposizione in Consiglio regionale, ha tenuto posizioni serie condividendo e contribuendo ad elaborare gli atti del Consiglio, c’è stato invece chi – come il presidente della Provincia di Savona – ha lavorato soltanto per agitare le acque, cercando di cogliere al volo l’occasione di visibilità che l’argomento offriva, finendo per assumere posizioni molto vicine a quelle degli ambientalisti le quali, come dimostrato dalle sentenze, si sono rivelate del tutto strumentali e infondate” conclude il gruppo del Pd regionale.

http://www.ivg.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , ,

Category: Liguria

Leave a Reply


8 + = 17

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.