Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: Odg x approvare con legge provvedimento i calendari venatori

| 26 novembre 2013 | 1 Comment

Francesco BruzzoneApprovato all’unanimità dal Consiglio Regionale l’ordine del giorno sulla caccia presentato dal capogruppo della Lega Nord Francesco Bruzzone e firmato dagli altri capigruppo, che propone l’affidamento agli enti regionali della possibilità di approvare anche con legge provvedimento i calendari venatori.

Il documento ripercorre il percorso del calendario venatorio, tra ricorsi e contro ricorsi. “Tale situazione ha creato e sta creando notevoli difficoltà ai cittadini cacciatori della nostra regione e ha posto l’accento sulla necessità da parte di questo Consiglio Regionale di rivendicare il proprio ruolo e di avere in materia maggiori certezze rispetto agli atti che emana”, si legge nel testo votato.

“Richiamata la sentenza della Consulta n. 105 del 26 aprile 2012 con la quale viene resa una interpretazione autentica dei contenuti della legge n. 157/1992 stabilendo che i calendari venatori debbano essere approvati con atto amministrativo e non con legge, ma non dichiarando anti costituzionale la possibilità di attuarli con legge provvedimento qualora lo prevedesse la norma nazionale”, prosegue.

Considerato infine che “negli anni antecedenti alla stagione venatoria 2011/2012 il Consiglio regionale della Liguria, così come molti altri Consigli regionali, ha sempre utilizzato lo strumento della legge provvedimento per l’adozione dei Calendari venatori”, il documento impegna il Presidente e la Giunta Regionale “a promuovere e sostenere un interessamento in sede di Conferenza Stato Regioni affinché venga ridata alle Regioni italiane la possibilità di approvare anche con legge provvedimento i calendari venatori per le stagioni future”.

UFFICIO STAMPA LEGA NORD LIGURIA
mail ufficiostampa@leganordliguria.net
web http://www.leganordliguria.net
facebook http://www.facebook.com/leganordliguria
twitter @LegaNordLiguria

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , , ,

Category: Liguria

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giacomo scrive:

    affinché venga ridata alle Regioni italiane la possibilità di approvare anche con legge provvedimento i calendari venatori per le stagioni future”. :wink:  :-D  Salutiamo

Leave a Reply


5 + = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.