Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: il Tar respinge il ricorso degli animalisti

| 14 novembre 2013 | 1 Comment

TarIl Tar: in Liguria si può cacciare

Genova – Il Tar della Liguria ha respinto nel tardo pomeriggio la richiesta di sospensiva del calendario venatorio 2013-2014 avanzata da alcune associazioni ambientaliste: lo ha reso noto l’assessore alla Caccia, Renata Briano, che ha espresso «soddisfazione per l’esito, ma soprattutto per le motivazioni che il Tar ha dato, dimostrando il buon lavoro fatto dalla Regione Liguria. Ci hanno dato ragione su tutto».

In particolare, il Tar scrive che «la Regione Liguria si è conformata alle indicazioni emergenti dal parere dell’Ispra e dalla sentenza di questa sezione del 23 agosto 2013, relativa al calendario venatorio di quell’anno» e che «l’unico scostamento residuo dalle indicazioni dell’Ispra, concernente la previsione di giornate aggiuntive di caccia nel mese di novembre», è «adeguatamente motivato» e che «gli effetti di quest’ultima previsione, peraltro, hanno un’efficacia temporale assai limitata» e infine che, «anche alla luce dei precedenti periodi di sospensione dell’attività venatoria, non possono connotarsi in termini di particolare gravità».

Il Tar afferma che «ulteriori censure riproposte con i motivi aggiunti sono già state giudicate infondate con la stessa sentenza del 2013 e che non era necessario acquisire nuovi pareri dell’Ispra e della commissione Faunistico-venatoria regionale, poiché il calendario transitorio non incide su profili che non siano già stati considerati dai pareri resi in precedenza da tali organi».

Infine, «stante la diversità dell’oggetto e la mancanza di indicazioni in punto fumus, non è configurabile alcuna violazione del decisum».

http://www.ilsecoloxix.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , , ,

Category: Liguria

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. fedeli massimo scrive:

    S i però…………che scassamento de ……….?

Leave a Reply


1 + 9 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.