Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Sondrio: abbattuto cinghiale da 230 chilogrammi

| 13 novembre 2013 | 4 Comments

daniele travainiTeglio (Sondrio), cinghiale da record. Pesa 230 chilogrammi

TEGLIO Probabilmente non credeva ai propri occhi lunedì notte Daniele Travaini, operatore qualificato delegato alla caccia del cinghiale in provincia quando ha abbattuto un esemplare di 230 chilogrammi a Gema, sopra l’abitato di Teglio.

È una cattura record, forse di livello nazionale. Per capire l’eccezionalità delle dimensioni dell’animale, basti pensare che la media del peso di quelli catturati in provincia si aggira sul quintale.
Quello catturato a Teglio è il cinghiale più grosso della recente storia valtellinese. Le dimensioni non lasciano dubbi che si tratti di una razza non italiana.
Quello italiano non raggiunge, infatti, un peso simile. I volontari in provincia sono in azione da quattro anni nel tentativo di debellare il cinghiale, introdotto senza scrupoli in Valtellina e Valchiavenna con danni irrilevanti alle culture e al territorio.

Sono una quindicina i componenti di queste squadre speciali.
Le squadre entrano in azione appena giunge la segnalazione di tracce fresche. «Partire subito è fondamentale – fanno sapere gli esperti – perché il cinghiale dopo un paio di giorni potrebbe scomparire completamente».

l.begalli

http://www.laprovinciadisondrio.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Cinghiale, Lombardia

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Springer scrive:

    Si vede che quello dell’articolo del 6 Giugno non era morto…..Perche’ il Cinghiale e’ sempre lo stesso…  :lol:        (f)          :mrgreen:

  2. begallo scrive:

    ma poi i cinghiali fanno danni rilevanti o IRRILEVANTI……..

  3. Maurizio scrive:

    Articolo già visto, il cinghiale è resuscitato!!!!!!

Leave a Reply


7 + 7 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.