Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Lombardia: prosegue l’iter modifica legge caccia

| 7 novembre 2013 | 1 Comment

cacciatore fucileLegge caccia, avanti l’iter al Pirellone. Osservazioni dai cacciatori

MILANO – Prosegue nella commissione VIII della Regione Lombardia il lavoro sul progetto di modifica della legge sulla caccia presentato, tra gli altri, da Mauro Parolini. Secondo il capogruppo del Pdl-Forza Italia in consiglio regionale, “è stato estremamente positivo l’ascolto delle osservazioni delle associazioni venatorie.

Si tratta di un lavoro di confronto imprescindibile per modificare una normativa che ha ormai più di vent’anni (l.r. 26/93)”. Parolini considera necessario “arrivare a un testo più capace di raccogliere le nuove esigenze del mondo venatorio integrandole con una più efficace tutela dell’ambiente.

La passione delle tante persone che praticano la caccia va riconosciuta e valorizzata, con la giusta attenzione alla tutela ambientale che i cacciatori non hanno mai messo in discussione. Il cacciatore non è nemico dell’ambiente, ma contribuisce esso stesso, con una pratica regolamentata, a garantire il giusto equilibrio faunistico”.

Senza dimenticare, conclude Parolini, che “il progetto di legge presentato coglie infine l’esigenza di un aggiornamento in seguito all’evoluzione del contesto socio-culturale e del mutato contesto normativo europeo, con particolare riferimento alla direttiva 2009/147/CE”.

http://www.ecodellevalli.tv

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Lombardia

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. DaniloMB scrive:

    Mi terrorizza questa cosa….. tutte le proposte sulla caccia portano solo ed esclusivamente peggioramenti, andrà a finire che non andremo più a caccia…..maledetti!!!!

Leave a Reply


3 + = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.