Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Riunione del comitato gestione ATC Benevento

| 4 novembre 2013 | 0 Comments

Ambito Territoriale Caccia Benevento
Comunicato Stampa del 2 novembre 2013

Gianluca AcetoSi è riunito martedì 29 Ottobre il Comitato di Gestione dell’ATC di Benevento presieduto dal Dr. Gianluca ACETO.
All’unanimità è stato approvato l’impegno di spesa per l’acquisto della specie Lepre Europea, al quale capitolo è stato riservato un impegno di 125mila euro.
Come concordato con il Dirigente del Settore provinciale, dottor Raffaele Bianco, l’ATC si occuperà del ripopolamento delle lepri, mentre la Provincia si occuperà dell’immissione dei fagiani.
Approvato anche l’impegno di spesa relativo alle finalità di cui all’articolo 37 della Legge Regionale 12/2013, con un impegno di 12mila Euro. Provincia e ATC, ciascuno per le competenze di legge, metteranno a punto uno specifico protocollo d’intesa, realizzando un piano congiunto per la sorveglianza e il controllo del territorio.
Durante la seduta, il Presidente ACETO ha illustrato inoltre gli impegni a breve termine relativi al bando di selezione per l’acquisto delle lepri da immettere sul territorio venabile, ripopolamento programmato per i mesi di febbraio e marzo 2014.
Il Presidente ha evidenziato e precisato all’intero comitato che contestualmente al bando di acquisto,sarà approvato anche il piano di immissione della selvaggina, ovvero l’individuazione delle aree provinciali interessate all’immissione, al fine di rendere edotti ed informati tutti i comuni di pertinenza. Moto utile, in tal senso, risulterò anche il portale web che entro l’anno l’ATC intende pubblicare.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo – dichiara il presidente – visto che stiamo mantenendo gli impegni che avevamo preannunciato. Ovviamente tutto questo è merito nel rinnovato Comitato di Gestione, al cui interno la quasi unanime volontà sta dando i suoi frutti. Altrettanto importante è il coordinamento con la Provincia, a cui va dato il merito di aver impresso una vera e propria svolta. I temi di azione non si esauriscono qui, ma ne daremo conto a tempo debito”.
E’ stata programmata infine la prossima seduta del comitato di gestione, che si effettuerà per il giorno 7 Novembre alle ore 16:00. All’interno della seduta sarà approvato il bando per l’acquisto delle lepri.

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: ,

Category: Campania, Lepre

Leave a Reply


1 + 4 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.