Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Benelli Arabesque

| 29 ottobre 2013 | 0 Comments

Benelli logoA ottobre è uscito sul mercato italiano il Benelli Arabesque in cal. 20. Si affianca al fratello maggiore in calibro 12, già presentato nella prima parte dell’anno e andato letteralmente a ruba sui mercati esteri. Formano così una coppia di semiautomatici di grande pregio, costruiti sull’impianto del ” vecchio” Raffaello Crio: carcassa macchinata da trafilato in lega di alluminio ad alta resistenza con fodero in acciaio.

La storia delle edizioni limitate di Benelli è iniziata nel 1992. Le ultime proposte in tiratura numerata furono dedicate al 150° dell’unità d’Italia. L’Arabesque in calibro 20 sarà prodotto in soli 500 esemplari. Monta calcio in legno di noce di grado 4, incisioni ad arabesco, rullate e riprese a mano: raffigurano un cane golden retriver in movimento sul fianco destro, a sinistra tre anatre in volo con ovale smaltato e due teste di anatra semisovrapposte ed al centro un ovale dal fondo smaltato in blu cobalto su cui spicca la testa dorata del “migliore amico dell’uomo”. Il calciolo è in gomma.

L’Arabesque è il semiautomatico adatto al cacciatore amante dei piccoli calibri che desidera distinguersi: finiture di pregio e impeccabili tocchi di stile, come l’oliva in argento incastonabile nella coccia che – se inviata in Benelli – viene incisa con le iniziali del proprietario. Un semiautomatico unico e personale. Le incisioni sulla carcassa sono opera della bottega Giovanelli. Lo smalto indurito blu e l’oro riportato elettronicamente sono segni distintivi particolari, l’incisione sembra un arabesco e caratterizza appunto quest’arma. L’arabesco è uno stile ornamentale composto da elementi calligrafici (forme corsive delle consonanti arabe) e motivi geometrici o anche fitoformi, che trasmettono una gradevole sensazione di bellezza e freschezza.

Un semiautomatico Benelli in serie speciale è anche un oggetto di grande contenuto tecnologico, un pregio che gli deriva dalla lavorazione artigianale, dall’esclusivo design e dalla scelta dei materiali speciali più idonei alla classe del fucile. In questo ricoprono un posto di rilievo anche i legni di pregio, importanti sul piano funzionale come su quello estetico: calcio e astina vengono accoppiati in modo da presentare identiche venature.

Il semiautomatico Arabesque in cal. 20 è disponibile con canna da 65 e da 70 cm.

http://www.benelli.it

 Raffaello_Arabesque

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Benelli

Leave a Reply


+ 4 = 12

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.