Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: soddisfazione per il nuovo calendario

| 20 ottobre 2013 | 1 Comment

cacciatore fucileLiguria: provvedimento stagione venatoria, soddisfazione del gruppo PDL

Soddisfazione viene espressa da tutto il Gruppo regionale del Pdl per l’approvazione questa mattina, sabato 19 ottobre, nella IV Commissione della Regione del provvedimento che consentirà già da domani, domenica 20, ai cacciatori liguri di riprendere la loro attività. Lo fanno sapere gli esponenti del Popolo della Libertà che spiegano: “Abbiamo lavorato tutti, centro destra e centro sinistra in un’unica direzione ed abbiamo raggiunto in maniera celere il risultato che consente di uscire dalla situazione di empasse venutasi a creare a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che bloccava il calendario venatorio in Liguria e non consentiva agli oltre 20 mila cacciatori liguri di poter praticare la caccia”.

“Non intervenire – continuano i rappresentanti del centro destra – sarebbe stata una vera e propria ingiustizia nei confronti di tanti liguri che, sempre nel rispetto delle regole vigenti, praticano la caccia e che per farlo ad agosto avevano anche sborsato oltre 300 euro, tra tesserino e rinnovo porto d’armi.

Questo non è ambientalismo ma sono prese di posizioni ideologiche che non servono a nessuno, perché la caccia è molto importante anche per quanto concerne il comparto dell’agricoltura, non a caso gli operatori agricoli rispetto a questo blocco avevano fatto presenti le loro preoccupazioni”.

“Siamo quindi soddisfatti per quanto abbiamo fatto, la politica questa volta è riuscita a dare una risposta celere ad una vera e propria ingiustizia e a risolvere concretamente un problema che rischiava di assumere aspetti molto più pesanti”, concludono i consiglieri regionali del Pdl.

http://www.sanremonews.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Liguria

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Roberto scrive:

    Onore per chi si è battuto per la riapertura . (n)

Leave a Reply


7 + 3 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.