Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Campania: Federcaccia chiede provvedimenti urgenti

| 2 ottobre 2013 | 2 Comments

INAPPLICABILI MODALITA’ ACQUISIZIONE AUTORIZZAZIONE SENZA RESIDENZA VENATORIA PER I CACCIATORI CAMPANI : FIDC CAMPANIA CHIEDE PROVVEDIMENTI ALL’ASSESSORE NUGNES

Nella giornata di ieri, martedì 1 ottobre 2013, Fidc Campania ha inviato formale richiesta all’Assessore Nugnes per l’adozione di provvedimenti urgenti.

Di seguito il testo della richiesta.
Ufficio Comunicazione Istituzionale
federcacciacampania@gmail.com

###############

FEDERCACCIACaserta, 1.10.2013
Alla cortese attenzione
Assessore Daniela Nugnes

la presente per stigmatizzare in modo netto, sia nel merito, sia nella forma, le modalità oggettivamente inapplicabili per acquisire da parte dei cacciatori campani l’autorizzazione senza residenza venatoria (rectius : secondo ATC).

Di fatto, oltre all’impossibilità di esercitare la caccia alla selvaggina stanziale in altro ATC, ad alcuni cacciatori viene preclusa la possibilità di contribuire a formare la squadra per la caccia al Cinghiale con disagi anche per i cacciatori con residenza venatoria nell’ATC.

Per quanto sopra, si prega voler urgentemente intervenire sugli uffici regionali competenti affinché si possa al più presto disporre Atto Dirigenziale che risolva tale problematica. Tale Atto, naturalmente, potrà poi essere confermato successivamente con Delibera di Giunta Regionale come previsto dall’articolo 36 della legge regionale 26/2012.

Restiamo, anche per quest’ultima problematica, a disposizione delle Istituzioni per lavorare all’implementazione di una gestione faunistico-venatoria condivisa da tutti gli attori istituzionali pubblici e privati e, soprattutto, dal popolo dei cacciatori. Ciò anche guardando alla prospettiva della corretta e trasparente applicazione della nuova disciplina normativa per la gestione faunistico-venatoria ex lege 26/2012 come modificata e aggiornata con la recente legge 12/2013.

Perché solo se si lavora nel contesto di una visione di sistema sarà possibile costruire la caccia del futuro, attività a misura d’uomo e dell’ambiente.

Con stima

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Campania, Federcaccia

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio scrive:

    Come siamo pronti e solleciti per i cinghialisti, d’altronde il presidente nazionale è cinghialista, e la politica vostra e solo per la caccia alla stanziale e per i cinghiali. Saluti 

  2. Giacomo scrive:

    Ciò anche guardando alla prospettiva della corretta e trasparente applicazione della nuova disciplina normativa per la gestione faunistico-venatoria ex lege 26/2012 come modificata e aggiornata con la recente legge 12/2013.
    ———————————————————————————————————-
    Soprattutto guardando la nuova normativa regionale secondo me, in quanto la legge parla chiaro per quello che si può fare adesso anche per quanto riguarda il territorio vietato alla caccia. Sono d’accordo con la Fidc per quanto riguarda la messa a disposizione delle proprie competenze con le istituzioni alle quali secondo il mio modesto avviso bisogna stare sempre in contatto e sollecitare l’interessamento per la caccia e i cacciatori. Certo che se ci pensano bene i politici, sono in ballo circa 150.000 mila voti dei cacciatori e famiglie a seguito, per cui, poichè dalle nostre parti si dice ( chi mi cresima è il mio compare ) sarà meglio che si dessero da fare, a parte il fatto che l’anno prossimo poi secondo come stanno le cose così ci comporteremo per quanto riguarda il rinnovo della licenza. Grande Fidc avanti così.  :wink:  :-D  Salutiamo

Leave a Reply


9 + 3 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.