Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Aquila reale all’assalto di un giovane cervo

| 27 settembre 2013 | 9 Comments

www.meteogiornale.it

Aquila Reale ATTACCA un giovane Cervo che soccombe: immagini incredibili!

Una fotocamera installata nelle vaste lande della Siberia orientale (nei pressi del fiume Amur), ha catturato delle immagini estremamente rare: un’aquila reale all’assalto di un giovane cervo.

Si tratta di tre scatti in sequenza che riprendono appena due secondi, ma mostrano l’aquila aggrappata alla schiena della preda.

La sua carcassa del cervo è stata rinvenuta due settimane dopo, a pochi metri dalla fotocamera, lasciando i ricercatori sconcertati. Gli autori degli scatti sono la ricercatrice Linda Kerley della Zoological Society di Londra (ZSL) e Jonathan Slaght della Wildlife Conservation Society (WCS).

Ivan Gaddari

Tratto da http://www.meteogiornale.it

Tags:

Category: Cervo, Curiosità

Comments (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. marco scrive:

    Peccato che non sia una cervo, ma un capriolo!!!!!!!!!!!!!
    “giornalaio”!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

  2. Renzo scrive:

    Poter fare uno scatto simile per chi è appassionato di fotografia significa raggiungere l’Eden . Se fosse capitato a me sarei al settimo cielo . BELLISSIMA !  (n) (n)

  3. Ezio scrive:

    Non ditelo ai seguaci della religione fondamentalista animalista!! Altrimenti cercheranno in OGNI MODO di convincere l’aquila che non si fa così!! Brutta e cattiva!!  :mrgreen:

  4. Marco scrive:

    a parte la foto bellissima, ma nessuno ha notato che non si tratta di un cervo come indicato dal “giornalaio”, ma bensì di un CAPRIOLO SIBERIANO?

  5. ennio scrive:

    interessante notizia….bellissimo scatto….però ho  qualche perplessità vedendo   il contorno…dalla foto non si vede bene,però se fosse all’interno di un bosco  come si vede sul retro,beh allora ho dei dubbi vista la necessità di spazio che serve all’apertuta alare dell’aquila per portare a segno un attacco, più credibile sarebbe se fosse al margine del bosco.Questo però dalla foto non è dato appurare.

  6. Silvano scrive:

    Secondo me quello non è un cervo ma un Capriolo Siberiano femmina. I Cervi hanno un’altra lunghezza di muso e degli zoccoli molto piu grandi….
    :wink: :wink: :wink: :wink:

  7. Marco scrive:

    E’ un giovane cervo sika (Cervus nippon).
     

  8. fedeli massimo scrive:

    a parte che il giornalaio non distingue un cervo anche se femmina da un capriolo, ma non vedo la stranezza, poi è una foto trappola quindi……… è una radura e l’aquila cè sè infila in picchiata|

Leave a Reply


+ 4 = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.