Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Terni: caccia al cinghiale, si parte il 3 ottobre

| 26 settembre 2013 | 0 Comments

CinghialiaTerni: caccia al cinghiale, si parte il 3 ottobre

Caccia al cinghiale al via il 3 ottobre, come da calendario venatorio e in corrispondenza dell’apertura in provincia di Perugia.
Lo ha stabilito la giunta provinciale che ha approvato giovedì mattina la delibera con la quale si fissano le date della stagione di caccia al cinghiale e si tiene conto delle esigenze del mondo agricolo.
A tale proposito infatti la Provincia di Terni ha stabilito le aperture, oltre che il 3 ottobre, anche il 6, il 10 e il 13 dello stesso mese. La decisione viene incontro alle richieste formulate dalle associazioni degli agricoltori in sede di consulta venatoria e riguardanti le colture in ritardo, tra cui mais e girasole, e punta a contenere il più possibile eventuali danni alle colture e alle attività zootecniche.
La caccia al cinghiale riprenderà il 31 ottobre e, seguendo il calendario, durerà fino al 23 gennaio 2014.
“Il provvedimento – commenta l’assessore alla Caccia Filippo Beco – conferma la collaborazione fra la Provincia, l’Atc n. 3 e i vari portatori di interesse del settore. La sospensione della caccia al cinghiale nella seconda metà di ottobre consentirà, oltre che altri tipi di attività venatoria, anche la fruizione dei boschi a scopo sportivo e ricreativo”.

http://www.ternimagazine.it

Tags: , , ,

Category: Cinghiale, Umbria

Leave a Reply


2 + = 4

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.