Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: Lega Nord, Tutela della caccia e delle attività rurali

| 23 settembre 2013 | 0 Comments

Tutela della caccia e delle attività rurali, l’Assemblea Federale della Lega Nord accoglie le proposte del ligure Francesco Bruzzone

Francesco BruzzoneLe due mozioni vertevano una sulla “tutela dei valori della cultura e degli interessi collegati al mondo della ruralità”, l’altra sulla “tutela dei valori della cultura e degli interessi collegati al mondo dell’attività venatoria e delle cacce tradizionali”

“Con soddisfazione, comunico che le due mozioni da me presentate sono state accolte dall’Assemblea Federale della Lega Nord svoltasi a Mestre, e inserite in un documento condiviso”. Così annuncia Francesco Bruzzone, Capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, sul suo profilo ufficiale Facebook, di ritorno dall’appuntamento della Lega Nord di Venezia.

Le due mozioni, una sulla “tutela dei valori della cultura e degli interessi collegati al mondo della ruralità”, l’altra sulla “tutela dei valori della cultura e degli interessi collegati al mondo dell’attività venatoria e delle cacce tradizionali”, presentate la scorsa settimana all’Assemblea della Lega Nord Liguria, e sottoposte all’attenzione dell’Assemblea Federale della Lega Nord svoltasi ieri a Mestre, sono entrambe state accolte e inserite in un documento condiviso.

Nel primo documento, Bruzzone proponeva che il movimento si facesse promotore di “una azione politica mirata e incisiva, a partire dalle amministrazioni locali fino ad arrivare al Parlamento Europeo” per dare risposte concrete in materia di sviluppo rurale, di potenziamento dell’attività agricola e di sostegno al reddito degli agricoltori, con attenzione anche “alla pesca in mare e nelle acque interne, alla raccolta di funghi e di frutti del sottobosco e altre attività rurali”; nel secondo documento, il Consigliere Regionale proponeva una azione coordinata, a livello nazionale e comunitario, volta ad aggiornare le norme sulla caccia e rivedere i contenuti della Direttiva sui tempi della stagione venatoria, rendendola “parificata e resa armonica ai Paesi europei del bacino del mediterraneo”.

“Il nostro Movimento ha ascoltato con attenzione quanto la Liguria aveva da dire. La Lega Nord ha così fatto proprie le nostre proposte, provenienti dalla Liguria, di sostegno all’attività venatoria e alle attività rurali, due temi assai sentiti dal nostro territorio”, ha concluso il capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone.

http://www.savonanews.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Leggi/Politica, Liguria

Leave a Reply


5 + 2 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.