Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Lazio: l’unica certezza è pagare le tasse

| 23 settembre 2013 | 0 Comments

ANLCLazio: l’unica certezza è pagare le tasse

Ancora una volta, a stagione appena iniziata, i cacciatori della Regione Lazio sono stati penalizzati da un ricorso pretestuoso che, come al solito, è stato benevolmente accolto dal Tar che ha ordinato di rimettere le doppiette sulla rastrelliera fino al 1° ottobre prossimo.

“Ormai la misura è colma – ha subito commentato il Presidente Paolo Sparvoli appena appresa
la notizia – e questa ennesima sentenza ha il sapore della beffa per migliaia di cacciatori che,dopo aver lavorato per lunghi mesi contribuendo in maniera massiccia alla complessiva gestione ambientale e dopo aver pagato fino all’ultimo centesimo tasse e balzelli vari, ora si sentono letteralmente presi in giro proprio da quelle istituzioni che dovrebbero garantire un minimo di decorosa certezza del diritto”.

“Già da domani (Ven 20 Sett. ndr) – ha poi aggiunto – tutti i soci della Libera Caccia, con in testa il Presidente regionale e i Presidenti provinciali, sono mobilita ti per far sentire la loro protesta e lo sdegno per questo trattamento che non ha motivazioni scientifiche ma che vuole solo blandire il sempre più potente e prepotente schieramento animalista”.
Il Presidente Sparvoli ha infine concluso con un richiamo alla assurda situazione che accomuna tante regioni italiane nelle quali i calendari sono stati caratterizzati da una incredibile altalena di
decisioni, ripensamenti, e rinvii che penalizzano ingiustamente tanti cittadini.

” Tutti i cacciatori italiani, per vari e cervellotici ricorsi di chi tanto non tira fuori un soldo, non possono programmare una stagione serena e questo non è degno di un paese civile che però è molto attento a raccogliere voti e balzelli”.

Roma 19 settembre 2013
L’UFFICIO STAMPA

 

http://www.anlc.it

 

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , , ,

Category: ANLC, Lazio

Leave a Reply


7 + = 12

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.