Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Liguria: respinto il ricorso degli animalisti

| 18 settembre 2013 | 7 Comments

cacciatore fucileCaccia, Briano: “Il Tar non ha accolto l’istanza degli ambientalisti, il calendario resta in vigore”

“Il Tar non ha accolto l’istanza promossa dalle associazioni ambientaliste relativa alla sospensiva del calendario venatorio 2013-2014.
Pertanto il calendario approvato dalla Regione Liguria rimane in vigore in tutte le sue parti”. Lo rende noto l’assessore regionale all’ambiente Renata Briano.

“Sono soddisfatta perché lavorare con serietà sulla base di dati scientifici si dimostra la strada vincente” è il commento dell’assessore.

Un mese fa il tribunale amministrativo ligure aveva accolto parzialmente il ricordo delle associazioni Wwf, Lega Abolizione Caccia, Lipu, Lav e Vas dichiarando illegittime alcune parti del calendario 2012-2013.
Una pronuncia che faceva ben sperare i ricorrenti, che nel frattempo aveva depositato gli atti per opporsi anche alla corrente stagione 2013-2014, partita domenica scorsa.
Ma, secondo quanto riportato dall’assessore Briano, senza risultato.

http://www.genova24.it

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Category: Liguria

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renzo scrive:

     BENISSIMO !  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    • antonello scrive:

      speriamo non sia l ennesima controsentenza a cui si farà subito controricorso,seguito da un altro controcontroricorso…..serve una legge nuova ,è vero, ma occorre anche tutelare noi cacciatori,come accade in molti altri paesi europei….

  2. claudio ge scrive:

    Dai diciamolo brava Briano…… PIEMONTE!!!! hai visto come si fa? Tu Sacchetto dici che qui ci sono i comunisti, intanto qui si và a caccia perche i compiti li abbiamo fatti a a casa…… beccia…grilli :lol: :lol: :lol:

  3. Renzo scrive:

    Per chi non lo sà : Becciagrilli = tromba grilli  = essere insulso :lol: :lol: :lol: :lol:

  4. gallo brianzolo scrive:

    per Claudio, lo smemorato che 
    fa il mazzo al Sacchetto PIEMONTESE , prima dei Leghisti & C. IL PIEMONTE è stato governato per 10 anni dai  comunisti e simili  col sostegno velato, si fa per dire, degli ambiestalisti. La Bresso in 10 anni non si è accorta che mancava una legge e un piano faunistico? Gli ambientalisti col cane senza i 00 x riprodursi come da legge di madre natura evirato per il loro benessere, i vegani cresciuti col vitello magro e la LAC guardavano da un’altra parte. PAPPA E CICCIA? i verdi son spariti ma votano a sx.
    Lega Aboliz. Caccia, hanno le guardie, se mi controllano con che spirito lo fanno?
    Un assurdo Italiano. Brianza libera.

    • claudio ge scrive:

      se è per questo caro Gallo il problema del Piemonte è un problema tutto Suo intestinale che risale a molti anni fa, circa trenta quandi vidi i primi verdi in bicicletta nelle campanie a fare azioni di disturbo ai cacciatori. A quel tempo nel mentre non vollero più i cacciatori Liguri (ex modello Pavia) e così via, estraniandosi di fatto da soli…. Con l’avvento della Lega, (da cui ha preso molti voti) tutti o quasi i cacciatori hanno avuto un sussulto di gioia e sicuri tutti che avremmo messo le cose a posto. Vedi a mio modesto parere il buon Cota doveva mettere una persona competente in materia, non uno che dice che a Lui della caccia non frega niente. Noi in Liguria abbiamo Bruzzone che da solo e all’opposizione fa il suo buon lavoro ed è sempre attento che non si sbagli. In una regione come il Piemonte atta all’agricoltura il problema caccia è molto importante capisci? un saluto :wink:

  5. Alessandro Federighi scrive:

    E vaiiiiiiiiiiiiii,,,,,,,,,, (:-p) (:-p)

Leave a Reply


4 + 2 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.