Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Curiosita’: da cacciatore a pescatore

| 18 settembre 2013 | 11 Comments

pescatoreCacciatore o pescatore? Spara a un fagiano ma il cane gli riporta un pesce da oltre un chilo
Singolare episodio domenica scorsa in occasione dell’apertura della stagione venatoria

Ciò che è accaduto ha davvero dell’incredibile: spara a un fagiano ma il proprio cane gli riporta un pesce. E’ accaduto domenica scorsa, giorno di apertura della stagione venatoria.
Il cacciatore, rispettoso delle regole, ha sparato a un esemplare di fagiano che, rimasto stranamente illeso, si è allontanato in direzione del fiume, cercando evidentemente di rientrare nella riserva posta sull’altra sponda.
Dopo aver dato un morso al padrone, il suo setter ha preso a seguirlo fino al fiume dove naturalmente è sceso, approfittando anche per dissetarsi. Ma l’attesa si è trasformata in curiosità: il suo cane infatti, aveva qualcosa di grosso in bocca che, però, non riusciva a identificare vista la lontananza.
Sta di fatto che invece di consegnarsi il fagiano a cui aveva sparato, gli ha portato un pesce di oltre un chilo. Insomma, tutto si può dire tranne che l’episodio non abbia creato stupore nel cacciatore che improvvisamente si è ritrovato pescatore.

http://www.saturnonotizie.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Curiosità, Toscana

Comments (11)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Renzo scrive:

    E certo ! Povera bestiola, se gli manchi il fagiano lui ti porta qualcosa da mettere in tavola comunque .  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  2. Springer scrive:

    “”…Il cacciatore, rispettoso delle regole, ha sparato a un esemplare di fagiano che, rimasto stranamente illeso, si è allontanato in direzione del fiume…””
    _____________________________________________________________
    Questo denota quanto poco si conosca la caccia…
    Chi ha scritto l’articolo da per scontato che a ogni sparo ci sia di conseguenza un abbattimento. Pensiero in perfetta sintonia con quello animalista che in base al numero di cartucce vendute estrapola il numero di animali uccisi ogni anno dai cacciatori…  :(

    • Peter scrive:

      Ammazza della padellata; ha pensato bene il cane a rimediare qualcosa di buono. :lol: :lol: :lol: :lol: Magari tutti i colpi andrebbero a segno, già al 50% sarebbe una bella media.

  3. Renzo scrive:

    Io mi vanto di centrare il fagiano sotto ferma almeno 6 volte su dieci . Questa mattina è partito una femmina sotto la ferma del cane e non sono riuscito nemmeno a fargli paura . Va bene che uso solo il sovrapposto, quindi due colpi invece di tre . Stamane mi ci sarebbe voluta la contraerea . Ma va benissimo uguale . Forse sarà per la prossima . Mi sono goduto il cane e questo mi basta .  :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

    • Springer scrive:

      Sei volte su dieci…? A padellarooooo….  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
      Scherzo ovviamente….la mia media forse e’ piu’ bassa. Pero’ a mia discolpa : caccio con una doppietta cal. 20 e 28 grammi di piombo…e soprattutto con uno Springer. Quindi tiri d’imbracciata e praticamente mai possibilita’ di piazzarsi al meglio… :wink:

    • Giacomo scrive:

      Mi sono goduto il cane e questo mi basta . 
      —————————————————————————————————
      E mi credevo che adesso volevi pure tu il pesce…. !   :mrgreen:   :-D   Salutiaaamo

  4. Renzo scrive:

    Caro Giacomo, quando voglio il pesce ho la fortuna sfacciata di far parte dell’equipaggio di una barca da pesca al tonno , al totano , e quando capita a meravigliosi e grossi dentici …. fai tu. Anche se il cane nuota benissimo non mi interessa che mi riporti il cavedano che ne sa di fango hahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao e in bocca al lupo 

    • Springer scrive:

      E sti cazzxi……e lo dici adesso che fai parte di un equipaggio da pesca in mare…???????
      Allora parte il vile ricatto…. : Baratto una giornata a anatre in appostamento da me con una in mare a…quello che vuoi…da te.
      Non c’e’ margine di trattativa…Prendere o lasciare   :lol:     (f)      :lol:

      • Giacomo scrive:

        8-O   8-O    Se accetta mi devi una parte di pescato pure a me, che l’ho fatto confessare ! Maremma ligure !!   :-D   :wink:  Salutiamo  

        • Renzo scrive:

          GIACOMO… SE LO PRENDO ,GIURO, TE NE PORTO UN BEL TRANCIO . Te lo porto di persona , mi devi credere .  :lol: :lol:

Leave a Reply


2 + 1 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.