Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Anlc Imperia: al servizio degli animali abbandonati

| 18 settembre 2013 | 0 Comments

Non solo caccia… le guardie venatorie volontarie dell’Associazione Nazionale Libera Caccia di Imperia al servizio degli animali abbandonati

ANLCA circa due anni dalla ricostruzione, nel territorio imperiese, di un presidio di Guardie Giurate Venatorie Volontarie della nostra Associazione, costituito per merito e volontà del nostro Coordinatore nazionale, Giacomo Gondoni, l’impegno sul territorio sta dando, finalmente, i suoi frutti grazie, anche, alle specializzazioni nel frattempo conseguite e ufficialmente riconosciute.

Dei quattro Agenti che compongono la squadra – il Comandante Cap. Germano Mori, il vice Comandante Ten. Aurelio Bertoldo e gli agenti Giovanni Nivola e Folco Piombo – i nostri due graduati hanno conseguito, altresì, il difficile attestato di Guardia Zoofila Volontaria e quello di selecontrollore. Grazie a ciò abbiamo avuto l’onore di collaborare assieme al Nucleo Operativo locale dell’Associazione Nazionale Rangers d’Italia, per svolgere un importante servizio sul tratto autostradale che attraversa la provincia di Imperia.

Il servizio contro l’abbandono degli animali da compagnia sulle strade italiane, qui affidato e coordinato dalla Questura di Imperia, è stato affiancato – per il secondo anno consecutivo – dalla suddetta associazione, la quale si è avvalsa della collaborazione di una delle nostre guardie, il Ten. Aurelio Bertoldo, proprio nel periodo più critico dell’anno – a cavallo tra ferragosto e il periodo di rientro generale dalle ferie estive – durante il quale è, purtroppo, più frequente l’abbandono criminoso degli animali da compagnia, dei cani in particolare.

E non possiamo che essere soddisfatti nell’incassare i formali ringraziamenti dei Rangers d’Italia per la collaborazione e, aggiungiamo noi, la serietà con cui l’Anlc di Imperia ha svolto il servizio di cui parliamo.

Ringraziamo, naturalmente, il nucleo operativo di Imperia dei Rangers d’Italia e con l’occasione incitiamo il giovane nucleo operativo delle GG.VV. della nostra Associazione a proseguire nella realizzazione di tali iniziative le quali rappresentano, oltre che una soddisfazione personale di chi le attua, un nostro fiore all’occhiello e rafforzano la convinzione che il nostro operare sia in perfetta sintonia con i gli obiettivi sociali che ci siamo posti.

Ventimiglia, 17 settembre 2013

Il Presidente Provinciale
Francesco CUTRERA

Allegato: ANLC Imperia Non solo caccia

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: ANLC, Liguria

Leave a Reply


1 + = 4

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.