Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Colle di Val d’Elsa (Siena): torna la Fiera degli Uccelli

| 17 settembre 2013 | 0 Comments

Fiera degli Uccelli, tra storia e tradizione
Domenica torna a Colle uno degli appuntamenti più attesi

Fiera_Uccelli_2013COLLE DI VAL D’ELSA (Siena) – Domenica 22 settembre a Colle di Val d’Elsa torna l’appuntamento con la Fiera degli Uccelli, tradizionale manifestazione dedicata al mondo agricolo-venatorio e alla riscoperta delle tradizioni locali.
La manifestazione animerà per l’intera giornata la parte bassa della città con il mercato straordinario, stand con articoli e abbigliamento per la caccia, canti popolari, proiezioni di video, mostre fotografiche sulla tradizione rurale e spazi espositivi con animali.
L’aspetto enogastronomico completerà il ricco programma, con menù tematici proposti in numerosi ristoranti ed esercizi commerciali colligiani, anche grazie alla collaborazione avviata quest’anno fra il centro commerciale naturale Colgirandola e l’Arcicaccia di Colle di Val d’Elsa, principale soggetto promotore della Fiera degli Uccelli. L’iniziativa conta, come ogni anno, sul patrocinio del Comune colligiano.
La Fiera degli Uccelli animerà la città bassa fin dalla mattina, con il mercato straordinario allestito in Piazza Arnolfo e nelle vie adiacenti, mentre l’area di Sant’Agostino ospiterà l’esposizione di uccelli da richiamo, volatili e colombacci, vestiario e attrezzature per la caccia.
In Piazza Arnolfo ci sarà anche un mercatino dedicato all’artigianato di qualità, con banchi in legno allestiti attorno alla fontana, sul lato della vecchia stazione ferroviaria, dove saranno protagonisti oggetti in legno, tessuto, ferro e altri materiali, ispirati e dedicati alla Fiera degli Uccelli e alla tradizione colligiana e con la possibilità di vedere gli artigiani a lavoro dal vivo.
Nel corso della giornata, non mancheranno canti popolari e altri momenti di animazione dedicati alla riscoperta della tradizione rurale e contadina colligiana e valdelsana, oltre allo spazio per esposizioni di animali.

http://quivaldelsa.corrierenazionale.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Sagre/Feste, Toscana

Leave a Reply


4 + 8 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.