Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Salerno: si lavora per modificare il Calendario Venatorio

| 10 settembre 2013 | 10 Comments

migratoriSalerno: Provincia è al lavoro per la modifica del calendario venatorio

“La Provincia con la fattiva collaborazione delle Associazioni venatorie ha individuato una soluzione utile alla proposta del provvedimento regionale sulla caccia”.
Lo comunica l’assessore provinciale alla Caccia, Amelia Viterale, a margine dell’incontro di ieri a Palazzo Sant’Agostino con le sette Associazioni venatorie del territorio.
“La Provincia- continua- è sempre stata sensibile alle richieste dei cacciatori e nell’impossibilità di assegnare le zone ai migratoristi e agli stanzialisti non ha potuto far altro che sospendere il regolamento, al fine di ottemperare le normative regionali”.
“La Regione Campania, infatti, ha inserito nel calendario venatorio che il 25% del Territorio Utile alla caccia, su base comunale, deve essere lasciato sempre disponibile ai migratoristi con la rotazione di anno in anno”.
“Considerato che il regolamento provinciale alla caccia al cinghiale prevede l’assegnazione delle zone- sottolinea- la Provincia di Salerno,alla luce di tale provvedimento regionale, sta percorrendo ogni soluzione possibile per venire incontro alle esigenze del mondo venatorio tutto”
“Per non penalizzare sia i migratoristi che i cinghialai- conclude Viterale- ci siamo attivati sinergicamente per una soluzione condivisa dalle Associazioni venatorie che stanno dimostrando, come sempre, grande collaborazione”

http://www.cilentonotizie.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , ,

Category: Campania

Comments (10)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. valentino carbone scrive:

     
    x i colleghi campani
    per chi fosse interessato ad assicurarsi privatamente per la caccia,elenco alcune agenzie che lo fanno(preso da fb)____
    AGENZIA PRINCIPALE DI CAMPAGNA VIA P.LE PER CAMPAGNA 14984022 CAMPAGNA (SA)Tel. 0828 45988____
    D’alterio Giuseppe 392 7661312 assicurazioni Allianz Qualiano (Na)___
    Agenzia Generale INA ASSITALIA di Salerno Via SS.Martiri Salernitani, 24 84100 SALERNO tel. 2587011____
    Agenzia di Benevento, Via Arco Traiano, 45 – cell. referente di zona: 3406454883 Sig. Mattei.____
    Castellammare di stabia 0818718722 e Gragnano 0813905134 Ina assitalia e fondiaria____
    :wink: :wink: :wink:

  2. valentino carbone scrive:

     
    x i colleghi campani
    a volte vedo commenti di alcuni di voi per sapere notizie,pareri,cambiamenti,procedure,ecc ecc magari sono quelli che ancora si tesserano dalle solite aa.vv riconosciute pur sapendo che le colpe sono anche le loro……io per questi dico(e non lo mai ammetteranno che ancora stanno dalle solite)chiedete informazioni a quelli che l’anno fatta finire la caccia e a cui ancora date credito e cibate……loro come regola dovrebbero sapere più di noi e del svi che sta facendo quello che era compito vero di altri…..per me siete nemici come loro…..!!!!!

  3. matra scrive:

    Prego di rimuovere al più presto possibile questi messaggi pubblicitari non autorizzati.Un sito di cacciatori che si rispetti deve comunque tuttelare quei cacciatori che bene o male nelle associazioni ci sono e ci sarà pur un motivo.Prego i responsabili del sito di riuovere questo tipo di pubblicità.Grazie.

    • valentino carbone scrive:

      matra che ti rode,forse ne sei componente di qualcuno di esse……qualcuno ha capito che non servono più e si sono stancati…..i bollettini possono tranquillamente scriverseli da soli…..

  4. brancolando scrive:

    Ma guardi sig.matra che siamo in un paese libero (non per la caccia purtroppo..) dove ognuno di noi può decidere cosa fare, dare ancora soldi a chi non cura i nostri interessi oppure assicurarsi altrove; bene fa il sig. carbone a segnalare che ci sono agenzie che possono assicurare privatamente, non c’è bisogno di rimuovere un bel niente…anzi da rimuovere ci sarebbero molte persone, fuori e dentro ai palazzi del potere.Saluti

  5. gianbottaccio scrive:

    Sig. Matra, ascolti la legge quadro obbliga i cacciatori tutti a munirsi di assicurazione, non obbligatoriamente presso associazioni venatorie, per cui quella del sig. Carbone non sembra pubblicità, ma suggerimenti come e dove poter contrarre polizza assicurativa, è come suggerire un luogo ovvero un’altro per tirare a tordi o ad altro selvatico Le sembra pubblicità questa?

  6. Giacomo scrive:

    I messaggi pubblicitari per chi non lo sapesse stanno sopra a sinistra. Quà per chi non lo risapesse ci sono solo messaggi per cacciatori.  :mrgreen:   Salutiamo 

  7. PALUMB TRUCCHIAN scrive:

    …Sig. Matra mi meraviglio di lei ….. siamo in un paese libero ognuno può esprimere le sue opinioni … e consigliare le giuste soluzioni.
    Al massimo poteva dire : VALENTI’ : MA CHIUR STU’ CES@@@ ….!!!

  8. vasco scrive:

    EH LA MADONNA……(ANCHE SE LEI NON C’ENTRA NIENTE).IL FILGIOLI PRODIGIO SONO RITORNATI……TUTTI IN APPRENSIONE ED AL LAVORO PER “TAMPONARE” I BROGLI PREVENTIVAMENTE ARCHITETTATI.ADDIRITTURA LA PROVINCIA E UDITE,IN COLLABORAZIONE CON LE NS AMATE FEDERAZIONI,METTONO MANO AL BROGLIACCIO CHE ,TUTTI,INDISTINTAMENTE HANNO PROVOCATO.CREDO CHE SOLO UNA COSA DOVRESTE FARE:VERGOGNARVI.UN AUGURIO A TUTTI I “CACCIATORI” CON LA C MAIUSCOLA.L’ANNO PROSSIMO FATE TESSERE CON ASSOCIAZIONI PRIVATE,COSI’ NE VEDREMO DELLE BELLE.

Leave a Reply


5 + 6 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.