Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Caccia in Campania, non si tocca mai il fondo…

| 5 settembre 2013 | 10 Comments

ARCI CACCIA: Per l’Attività venatoria In Campania non si tocca mai il fondo…
In merito alla recente convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale, il Presidente dell’Arci Caccia, Sergio Sorrentino, ha dichiarato:

Arcicaccia“La convocazione posticipata al 6 settembre p.v. del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale ha “squarciato i veli” sulle responsabilità “oggettive” per la mancata apertura della stagione venatoria domenica 1° settembre.
Abbiamo scoperto i nomi dei responsabili dei danni arrecati ai cacciatori campani; oltre i “ricorrenti” per mestiere, è a noi chiara la complicità e la colpevolezza da parte dei responsabili politici e dei loro “consiglieri” “azzeccagarbugli” che hanno disatteso la legge non convocando per tempo il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale. Hanno volutamente ignorato che il Comitato doveva per legge esprimere parere? Si sono scordati?
Esprimiamo preoccupazione per quanto è superficiale l’approccio degli uffici della Regione e dei dirigenti della stessa che seguono il “settore caccia” perché troppo spesso registriamo che negli “atti” da loro predisposti sono presenti incongruenze che fanno la felicità dei “mestieranti” dei ricorsi sulla caccia.

Conclude il dott. Sorrentino – “ora chiediamo al Presidente Caldoro all’Assessore Nugnes chi risarcirà dei danni economici e morali i cacciatori campani? Quali provvedimenti verranno presi nei confronti dei dirigenti responsabili? Sarà cacciato il consigliere che brilla per incompetenza? Politici “seri” metterebbero tutto ciò a premessa dell’ordine del giorno del 6 settembre.

Altrimenti i cittadini non potranno che continuare a pensare che è “Pulcinella” il patrono dei politici che governano la Regione e a pagare è sempre “Pantalone”.

Napoli, 5 settembre 2013

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , ,

Category: Arcicaccia, Campania

Comments (10)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. TATONNO scrive:

    CHE COSA HAI DETTO O VORRAI FARE?  DEA QUELLO CHE SI DECIFRA PRATICAMENTE NIENTE, COME TUO SOLITO

  2. Giacomo scrive:

    “ora chiediamo al Presidente Caldoro all’Assessore Nugnes chi risarcirà dei danni economici e morali i cacciatori campani?
    ———————————————————————————————————–
    Vattelapesca ci risarcirà,  se non li denunciate cosa volete che facciano, noi quando sbagliamo paghiamo caro amico. :mrgreen:  

  3. grilloparlante scrive:

    BLA BLA BLA BLA…. E TU CARO SORRENTINO DOVE STAVI ? IN VACANZA CHIARAMENTE E MAGARI CON TELEFONO SPENTO.
    QUALE COORDINATORE DELLE AAVV SE STAVI PIU’ ATTENTO ALLA CACCIA E AI CACCIATORI AVRESTI FORZATO LA CONVOCAZIONE DEL COMITATO.
    QUESTO E’ SINTOMATICO DI QUANTA ATTENZIONE PONETE.
     

  4. *Antonio scrive:

    Sorrentino hai un problema…oggi i cacciatori hanno un cervello pensante, sanno “leggere” e scrivere; difatti, quello che è avvenuto lo sapevano già ancora prima che avvenisse ed era evidente che in Regione vi fossero persone incopetenti, il problema è a monte, chi avrebbe  dovrebbe renderli  edotti, dov’era, al mare?*Cacciatore a vita

  5. Dino scrive:

    Non sapete più cosa raccontare e dove arrampicarvi… vergognatevi! !!

  6. Luigi scrive:

    Ma caro sig. Sorrentino lei dov’era al momento che il tanto atteso calendario venatorio regionale veniva partorito con ben 2 mesi di ritardo rispetto ai termini nazionali stabiliti ?? Cosi si è causato soltanto confusione sugli uffici dell’ATC come ad esempio dalle registrazioni e validazioni dei versamenti subiti con ritardo ai tesserini venatori disponibili solo all’ultima settimana di agosto!?? AAVV NON siete mai stati dalla parte dei cacciatori o a tutela minima della caccia!! Cmq con una “pezza” si rimedia sempre e magari fareste bene dare DIMISSIONI VOLONTARIE TUTTI QUANTI AA.VV!!! FANNULLONIIIIII!!!! 
    (y)

  7. af scrive:

    andate via massa di incapaci e incompetenti a iniziare dalle aavv per finire alla regione  vi dovete solo vergognare  dello sfascio che state facendo
    NON FATE LE TESSERE

  8. BELGIO scrive:

    Finalmente sappiamo di chi è la colpa di questo sfacelo. Ma queste persone che rappresentano migliaia di cacciatori campani nel C.F.V.R., compreso il rappresentante dell’ARCICACCIA, non sapevano, e se sapevano, non attendevono la convocazione per l’emanazione di un documento così importante? Se avessero un po’ di dignità si dovrebbero dimettere come pure i dirigenti degli ATC, come quello di Caserta, che a pochi giorni dall’apertura non riescono a far validare i versamenti effettuati addirittura a cominciare dal mese di marzo. Ho l’impressione che le responsabilità sono altrove, non solo nella politica, ma alberga sopratutto nelle associazioni venatorie.

  9. Antonio Marra scrive:

    (:-p) (:-p) Cari amici cacciatori le tasse di rinnovo non sono obbligarorie se tutti compatti non andiamo piu’ a caccia facciamo vedere alla regione campania  alle associazioni venatorie alle guardie volontarie e non come sara’ la loro vita senza i soldi di quei cretini cacciatori che fanno tanti sacrifici per rinnovarsi la licenza di caccia sicuramente dovranno trovarsi un nuovo lavoro che credetemi di questi tempi non e’ facile vi saluto e abbraccio a tutti con la speranza di avervi fatto riflettere un poco.

  10. Antonio scrive:

    cari amici cacciatori le tasse di rinnovo non sono obbligatorie se non andiamo piu’ a caccia facciamo vedere alla regione campania alle associazione venatorie alle guardie volontarie e non che senza i soldi dei cacciatori che fanno tanti sacrifici per rinnovarsi la licenza di caccia dovranno trovarsi un nuovo lavoro e credetemi di questi tempi non e’ facile.
    vi abbraccio e saluto a tutti con la speranza di avervi fatto riflettere un poco.

Leave a Reply


+ 8 = 9

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.