Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Svizzera: Lupo sbrana 25 pecore, via libera all’abbattimento

| 30 agosto 2013 | 9 Comments

Lupo-lunaCanton Vallese, via libera alla caccia al lupo predatore

Le autorità svizzere permettono di sparare: l’animale ha sbranato in un mese più di 25 pecore
renato balducci

Il lupo può essere abbattuto: le autorità svizzere hanno dato il via libera all’eliminazione del lupo del Goms, nell’alto Vallese, colpevole di aver sbranato in un mese più di 25 pecore.
L’abbattimento è immediato e dovrà avvenire entro 60 giorni.
In questi mesi i predatori hanno ucciso 39 pecore tra il 21 luglio e il 24 agosto, altri attacchi alle greggi erano stati rilevati la scorsa primavera.

Renato Balducci

http://www.lastampa.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Generale, Lupo

Comments (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Bepi scrive:

    Ma sono matti per una ventina di pecore abbattere il lupo……ma in svizzera non hanno i soldi per pagare i danni, che gli chiedano al veneto al suo governatore zaia!!!!!!!!!!!!!!!!! o al comandante forestale zovi.!!!!!!!!!!!!

  2. Renzo scrive:

    .. VA A FINIRE CHE IL WWF O ALTRI CHIEDERANNO L’INTERVENTO DELLE NAVI AMERICANE CARICHE DI MISSILI. UNICO PROBLEMA : LA SVIZZERA NON HA IL MARE E DOVRANNO USARE I CARRI ARMATI O GLI ELICOTTERI :wink: :wink:

  3. igor radere scrive:

    Siamo indietro anni luce. Quì si sarebbero promossi tavoli tecnici, manifestazioni nazionali, ed accusato i cacciatori di volere sparare a tutti i costi. Imparate politicini italiotti, impara zaia.

    • Bekea scrive:

      Nell’elenco delle richieste-permessi,stì svizzeri per poter abbattere il lupo cattivo, si sono scordati dei protettori degli animali la rossa e zanoni…..Adesso quando questi anticaccia lo sapranno, salvati comunicati di scomunica nei confronti degli svizzeri. oww oww oww

  4. guy della fica scrive:

    io avrei una idea:
     
    catturiamoli e gettiamoli in una sede del wwf :twisted:

  5. renato scrive:

    Povero lupo se l’è cercata scherzi a parte in italia sarebbe stata colpa dei cacciatori e avrebbero pagato pure i danni .
     

  6. Mari scrive:

    Io avrei un’altra idea che le autorita’ svizzere emanino un salvacondotto per il nobile lupo, dopodiche’ la nostra Brambilla provvedera’ ad andare a prendere il lupo, successivamente invito a tutti i canali di informazione video tv giornali per la reimmissione in liberta’ sul suolo itliano……. Noi ospitiamo tutti siamo un paese libero a tutti…….. Gli nici che odiamo e capestiamo sono i cacciatori (scritto volutamente con la c minuscola in tono dispregiativo)
    A parte tutta questa mia ironia data dal nervosismo che ho accumulato in queti anni di presa in giro da parte dei politivi e delle nostre benemate aavv, mi rendo cono che viviam in un itaglietta ormai in mano a una manica di corrotti e fara…tti figuriamoci se qualcuno si preoccupa di oi cacciatori….anzi ultimamente i hanno dto anche la carica ipiomani……Diana caccitrice iutaci u!!!!!!!

  7. Mari scrive:

    Scusate la tastiera di questo c…zzo di Ipad e’ proprio un c.&&&&sso

  8. Cacciator cortese scrive:

    Potrebbe essere una buona idea quella di dare la caccia ai lupi per aumentare la benzina. :lol:

Leave a Reply


+ 8 = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.