Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

lo SVI diffida il TG2

| 29 agosto 2013 | 12 Comments

SVIIn data 21.08 c.a. il Tg2 lanciava l’ennesimo fendente contro il mondo venatorio, con un servizio della giornalista Lidia Scogniamiglio, nel quale, senza alcun giustificato motivo o logica motivazione, accomunava l’opera di un piromane con il mondo della caccia, facendo passare tale gesto come una pratica quasi quotidiana posta in essere dai cacciatori, per motivi che evidentemente appaiono chiari solo a lei.
Ci dispiace per la Scogniamiglio e per il Tg2 ma, in questo caso, hanno fatto i conti senza l’oste e, se pur nel silenzio, ormai congenito, delle Associazioni Venatorie tutte, che dovrebbero difendere, almeno da Statuto, il mondo venatorio (anche difendendo la sua reputazione), lo S.V.I. non dorme e subito ha allertato il proprio Ufficio Legale affinché prendesse i dovuti passi per rispondere a tono a tali nefandezze.
Tanto gli era dovuto.

P.S. Si allega diffida con la quale lo S.V.I. chiede la rettifica del servizio giornalistico pena formale denuncia alla A.G. competente.
Lì 28.08.2013

Ufficio Stampa
Sindacato Venatorio Italiano

Allegato: Diffida TG2

 

SINDACATO VENATORIO ITALIANO
Legalmente costituito in Quarto (NA), Via Pantaleo, 99 in data 26.11.2012 – C.F. 96029660634

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , ,

Category: Generale

Comments (12)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. pierino scrive:

    bravi, bravissimi,superlativi……..saluti :lol: :idea: :evil: :cry: (:-p) (:-p) (:i) (:n) -o- oww :?:

  2. Giacomo scrive:

    8-O  E vediamo se si tolgono il vizio. Salutiamo e forza SVI.  :wink:

  3. Maurizio scrive:

    Almeno qualcuno è attento a certe cose e risponde per le rime, mah ahimè è un granello di sabbia nel deserto :(

  4. fedeli massimo scrive:

    E le altre aavv dove sono? :roll:

  5. Ezio scrive:

    A breve sarò un tesserato. Bravi!

  6. LASER scrive:

    ERA ORA!!!!
    Ripeto la mia intenzione al tesseramento, vi è un SVI Nazionale o relativo alla regione marche?

  7. valentino carbone scrive:

    ecco il servizio per chi ancora non lo avesse visionato,dopo fatta passare la pubblicità e al secondo 00.45_____http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-59386179-1450-439e-bbdc-004659c9cbc9-tg2.html#p=0

  8. Renzo scrive:

    ..pascolo, piromani ,LA CACCIA, ecc.ecc …..Ecco i messaggi subliminali che ci uccidono . Credo che si possa  anche pensare al reato di  - circonvenzione di incapace – laddove gli incapaci sono i cittadini tutti che non conoscendo, ascoltano e non collegano la realtà delle cose. Sentendo la parola CACCIA ormai è paragonabile a sentire STREGA nel medioevo, per cui la gente pensa immediatamente che l’incendio serva a stanare gli animali per poi sparare e ucciderli; è già stato detto e ridetto e riscritto nel passato per decine di anni per destabilizzare una attività, magari non condivisibile, ma lecita e normale . ECCO PERCHE SI POTREBBE INTRAVEDERE NELL’ARTICOLO IL REATO DI CUI SCRIVO POCO SOPRA . Non sono avvocato, ma anche se sbaglierò provo ad usare il buon senso . 

  9. Ghibli scrive:

    Bravi anzi bravissimi
    Era ora che un’associazione venatoria risponda per le rime alle balle di questi giornalisti animalisti
    Attacchiamo i mass media che raccontano balle
    Come il blog della Margherita D’Amico su Repubblica che in questi giorni ne ha per tutti

Leave a Reply


7 + = 15

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.