Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Marche: storno, approvata la deroga

| 27 agosto 2013 | 3 Comments

storni_in_voloMarche – Caccia allo storno: arriva la deroga salva-coltivazioni
A deciderlo è una delibera regionale che concede il prelievo in deroga nei territori che negli ultimi tre anni hanno subito danni alle coltivazioni non inferiori a 300 euro

Ancona, 26 agosto 2013 – Cambia il calendario di caccia allo storno. La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Caccia Paola Giorgi, ha approvato una delibera che, per prevenire gravi danni alle coltivazioni agricole, consente la caccia allo storno in deroga.

Il provvedimento contempla però soltanto il sistema dell’appostamento e non l’utilizzo di richiami entro il raggio di 100 metri da vigneti, oliveti e frutteti con frutti pendenti, nei giorni di apertura anticipata della caccia previsti dal calendario venatorio (dal primo settembre) e nel periodo compreso tra la terza domenica di settembre e il primo dicembre 2013.
Il prelievo in deroga dello storno è autorizzato nei territori comunali che almeno in uno degli ultimi tre anni (2010, 2011, 2012) hanno subito danni alle coltivazioni agricole non inferiori a 300 euro.

http://www.ilrestodelcarlino.it

 

 

***

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , , ,

Category: Deroghe, Marche, Storni

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. laser scrive:

    Con queste regole cari “amici” se volete che vi “cacci” gli storni mi venite a chiamare e mi portate anche le cartucce.
    Io il tesserino per lo storno non lo ritiro!

  2. laser scrive:

    STORNO protetto; cacciabile in deroga.
    COTURNICE cacciabile!
    Quale di queste due specie è piu’ numerosa?

  3. ennio scrive:

    vedrete che abbattimenti”salvacolture” di storni avveranno!!!!! con questo sitema ditemi  voi chi avrà voglia di stare a perdere tempo????? io non ritirerò il  tesserino…come già feci l’anno scorso.

Leave a Reply


7 + = 10

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.