Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Lazio, tempo d’apertura della stagione venatoria

| 27 agosto 2013 | 0 Comments

ArcicacciaARCI CACCIA LAZIO: Tempo d’”Apertura” della stagione venatoria
In merito all’avvicinarsi della prossima stagione venatoria il Presidente regionale dell’Arci Caccia, Claudio Terribili, ha dichiarato:

“Il nostro augurio è che la stagione venatoria avvenga con piena certezza del “diritto” nell’interesse dei cacciatori e dei cittadini del Lazio.
I cacciatori sono tenuti nelle campagne ad addestrare i loro cani attenti a rispettare il lavoro degli agricoltori che ci ospitano. Ora attendiamo i provvedimenti della Regione che permetterà di effettuare il 1° settembre il prelievo venatorio ad alcune specie e da appostamento così come previsto nel rispetto delle linee guida dell’ISPRA.
Tale provvedimento consentirà di armonizzare il prelievo venatorio di alcune specie con quello delle altre Regioni limitrofe con le quali auspichiamo sempre più omogeneità nella stesura dei calendari venatori.
Chiediamo alla Regione Lazio di farsi promotrice di un incontro con le Regioni dell’Italia centrale per coordinare i calendari. L’omogeneità è indispensabile anche al fine di realizzare al meglio la mobilità venatoria programmata.
L’Arci Caccia – conclude il Presidente regionale Claudio Terribili – invita la Regione nella stesura del provvedimento per l’apertura del 1° settembre a tenere in debito conto i problemi che alcune specie arrecano all’agricoltura, e tra queste certamente i corvidi e non solo.
L’Arci Caccia invita la Regione a raccogliere l’appello giunto anche dalle rimostranze degli agricoltori scesi in piazza ed avere prioritaria attenzione ai danni della fauna selvatica alle colture agricole.
I cacciatori sono al servizio dell’impresa agricola e della cultura rurale di questo Paese.

Roma, 27 agosto 2013

 

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

 

Tags: , , , ,

Category: Arcicaccia, Lazio

Leave a Reply


+ 4 = 5

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.