Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Le vignette di Giugliano a Pescia

| 5 novembre 2012 | 2 Comments

LA MATITA DI GIULIANO “GRAFFIA” A PESCIA

Giuliano Rossetti, ma il cognome è da tempo un surplus fra i lettori che da anni si deliziano con le sue vignette e il suo fine umorismo, inaugurerà sabato 10 novembre a Pescia (PT) l’esposizione Le “vignette speciali” di Giuliano Rossetti.

L’ apprezzato vignettista toscano è ben noto anche ai cacciatori, perché proprio alla caccia, da grande appassionato, ha dedicato alcune tra le sue più belle e graffianti creazioni, fra le quali non ultime quelle della serie che ha realizzato per Federcaccia Toscana lo scorso anno.

Nato nel 1935 a Campi Bisenzio è dalla sua prima vignetta pubblicata nel 1958 sulla rivista umoristica “Il Travaso” che con la sua aria un po’ così, di chi non si prende mai troppo sul serio, mette alla berlina con le sue coloratissime vignette sature di caustico spiritaccio toscano i malvezzi degli italiani. Ha collaborato e lavora tuttora per i più importanti quotidiani e giornali satirici, trovando il tempo anche per pubblicare diversi libri di satira, vincere premi in rassegne umoristiche di tutto il mondo e tenere numerose mostre personali. Ultima in ordine di tempo, appunto, questa di Pescia, ospitata nel Palazzo del Podestà in Piazza del Palagio, 7 dove rimarrà aperta fino a domenica 2 dicembre con il seguente orario di apertura: martedì 15 – 18; mercoledì 9 – 12, 16 – 19; giovedì 15 – 18; venerdì 9 – 12, 16 – 19; sabato 16 – 19; domenica 9 – 12, 16 – 19.

Per maggiori informazioni: gipsoteca@comune.pescia.pt.it tel.0572 490057

http://www.ladeadellacaccia.it

 

 

 

 

Tags: , ,

Category: Cultura, Curiosità

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. dardo scrive:

    fatevi fare una vignetta sull’accordo che volevate fare con gli stakeholders (animalisti) federcacciari.

Leave a Reply


+ 3 = 6

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.