Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Campania: Arcicaccia, Conoscere per decidere

| 29 maggio 2012 | 8 Comments

“Conoscere per decidere” è una regola che vale anche per la Regione Campania

Dichiarazione del dott. Sergio Sorrentino, Presidente regionale Arci Caccia della Campania, in merito alle polemiche sollevate sulla partecipazione al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio

“Rileviamo che il sito www.campaniacaccia.it che fino a ieri ha operato quale esclusivo strumento di informazione tecnica, in particolare per l’attività degli ATC, da oggi ha cambiato scopo ed è diventato “luogo” di rappresentazioni polemiche contro le Associazioni che siedono al Tavolo per conto dei diversi portatori di interessi.

Parlare di inopportuna strumentalizzazione è minimizzare. Ai fini della più corretta e trasparente informazione, dopo che i “signori del sito” avevano deciso di occuparsi di presenze ed assenze al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio allora avevano anche il dovere di far conoscere le ragioni delle Associazioni “imputate”. La loro assenza non è stata causale ma una giusta e più che giustificata protesta contro un metodo di convocazione delle riunioni scorretto per la mancanza sistematica di proposte scritte sugli argomenti oggetto delle discussioni in Comitato Tecnico, con un comportamento lesivo ed irriguardoso nei confronti dei componenti lo stesso che, reiteratamente, non sono stati messi nelle condizioni di approfondire precedentemente i temi all’ordine del giorno così da poter portare un loro, riflettuto, contributo di merito all’azione amministrativa.

Chi rappresenta la “cosa pubblica” non può affidarsi ad immaginazione e fantasia. Ci auguriamo che un sito “finanziato con le tasse”, voglia corrispondere alla più elementare deontologia professionale e raccogliere anche le critiche ribadite in questa nota.

Ci auguriamo inoltre che l’Ufficio Legale della Regione Campania voglia confortarci sul fatto che lo spazio dato alla “provocazione dei controllori del Registro presenze/assenze” sia conforme alle finalità per le quali il sito www.campaniacaccia.it è a carico della Regione”.

Napoli, 29 maggio 2012

Arci Caccia
Comitato Regionale della Campania
Via Rossi, 194 – 80040 Volla Na
Tel. e Fax 081.7746813

 

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Tags:

Category: .In Evidenza, Arcicaccia, Campania

Comments (8)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Gimessin scrive:

    ( Ci auguriamo che un sito “finanziato con le tasse”, voglia corrispondere alla più elementare deontologia professionale e raccogliere anche le critiche ribadite in questa nota.)  Giusto, infatti anche voi AA.VV. siete pagati profumatamente dai cacciatori e nel contesto, vostri assidui clienti che si aspettavano di conoscere le motivazioni di questo ingiustificato boicottaggio da parte vostra, motivazioni che era vostro dovere comunicarci tempestivamente. Incolpare il sito di Campania Caccia non fa altro che irritare maggiormente le considerazioni dei cacciatori campani verso le vostre persone. VOI NON AVETE DIRITTI IN QUESTO SENSO, VOI AVETE DOVERI VERSO CHI VI PAGA PER ESSERE TUTELATI E DEGNAMENTE RAPPRESENTATI. AD OGGI AVETE TRASGREDITO A TUTTI GLI IMPEGNI, REGOLE E CORRETTEZZE, ABBIATE ALMENO LA DIGNITA’ DI TACERE !!! (:n)   Pino Messina

  2. max scrive:

    Cara arcicaccia,come hai saputo scrivere qui per tutelare le tue idee de,vi anche rispondermi,devi dirmi qual’è la tua proposta sull’articolo 34,ci dici cosa intendi fare, abolirlo?Modificarlo e se si come?Rispondete gentilmente ne va della vostra dignità.

    Saluti. 

  3. Associazione Culturale Amici della Caccia scrive:

    “La loro assenza non è stata causale ma una giusta e più che giustificata protesta contro un metodo di convocazione delle riunioni scorretto per la mancanza sistematica di proposte scritte sugli argomenti oggetto delle discussioni in Comitato Tecnico, con un comportamento lesivo ed irriguardoso nei confronti dei componenti lo stesso”
    Caro Dott. Sorrentino, ma lei non era coordinatore di tutte le AA.VV.? allora perchè FIDC, EPS, ITALCACCIA, ANLC hanno partecipato agli incontri… forse il coordinamento non esiste piu’?
    Caro Dott. Sorrentino ma non è vero, come è vero, che lei assieme agli altri assenti che hanno fatto venir meno il numero legale per ben due volte, eravate impegnati in una altra commissione molto piu’ redditizia in provincia di Napoli?
    Caro Dott. Sorrentino ma lei e l’arcicaccia, parlate di proposte non scritte, ma quali sono le vostre proposte scritte, per risolvere la problematica che si è venuta ad ingenerare? o a scrivere avete pensato a farlo, solo ed esclusivamente quando si è approvato l’art. 34 ?
    Aspettiamo sua gradita risposta o eventuali smentite….
    Con Cordialità

  4. Giacomo scrive:

    Top Ten commentatori del mese
    ————————————-
    Caro Daniele Bandini questa classifica a dire le verità non mi piace molto e non perchè sono risultato al 3° posto, ti prego, possibilmente di esentarmi da tale esposizione ! Capisci a me ! :-?  Salutiamo   

  5. Giusti Giacomo scrive:

    Perchè Giacomo non ti piace?
    In un altro sito ci danno,numero dei post negl’anni,medagliette,stelline,punti sulla reputazione che gode l’iscritto al forum da parte degli utenti ecc.ecc.
     me la cosa mi pare carina,a te no? :-D :wink:

  6. Giacomo scrive:

    Siamo tutti uguali chi scrive di più chi scrive di meno ! Giustiiiiii ! Maremma beccacciara, sei peggio di un pungitopo ! :mrgreen:  La reputazione che gode l’iscritto è una cosa, la classifica di chi scrive di più e chi di meno è tutta un’altra cosa, non mi piace e non ci voglio stare !! :twisted:  Rimaremma beccacciara !! Salutiamo :wink:

    • Giusti Giacomo scrive:

      Perchè son peggio d’un pungitopo? :lol: :lol: :lol: :lol:
      Lo sò che siamo tutti uguali,ma quella top ten,non distingue mica chi scrive,fa solo una classifica tra i più assidui del forum,poi se non ti piace,non ti piace.

Leave a Reply


+ 4 = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.