Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Bologna: Tesserini in distribuzione con qualche avvertenza

| 21 maggio 2012 | 5 Comments

È in corso la distribuzione da parte dei Comuni dei tesserini per la stagione venatoria 2012-2013. Per codone e colombaccio occorre seguire le note indicate per una corretta segnatura.

È in corso la distribuzione da parte dei Comuni dei tesserini per la stagione venatoria 2012-2013. Il programma regionale è predisposto per il rilascio, ovviamente per quanti hanno provveduto alla restituzione del tesserino vecchio.
La Regione Emilia-Romagna ci informa però che nelle pagine dedicate alla segnatura delle giornate e dei capi abbattuti ci sono degli errori di stampa relativi alla annotazione di caccia vagante o caccia di appostamento per le specie codone e colombaccio.
I Comuni, insieme al tesserino, consegneranno una nota che spiega come compilare correttamente il tesserino stesso per le due specie riguardo al carniere giornaliero.
Riportiamo in allegato la medesima nota per maggiore informazione.

 

http://www.provincia.bologna.it

Category: .In Evidenza, Emilia Romagna

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. mirco vatteroni scrive:

     farne “di tutta un’erba un fascio”?  si, ma per dargli fuoco!

  2. Faganeo scrive:

    Scusate, ma tutte quelle sigle sono le province d’Italia dove si può cacciare??E pensare che qualche “polpo” vorrebbe introdurlo anche un Veneto un tesserino così. Speriamo che il buon Dio guardi giù almeno 10 secondi per individuarlo.

  3. Bekea scrive:

    “Qualche avvertenza” sì ricordate ai cacciatori che la caccia normalmente  è aperta da sttembre a gennaio. Dai mesi stampati sul tesserino qualcuno non addetto ai lavori potrebbe pensare che si possa cacciare tutto l’anno.

Leave a Reply


3 + = 7

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.