Arcicaccia Lazio: Calendari omogeni per il centro Italia

| 23 aprile 2012 | 7 Comments

ARCI Caccia Lazio: per il 2012 chiediamo calendari omogenei per l’Italia centrale.

Nella riunione del Coordinamento Regionale tenutosi dei Presidenti provinciali dell’ARCI Caccia del Lazio è stato nominato rappresentante per l’ARCI Caccia, presso il Comitato Tecnico Faunistico Regionale, il signor Giuseppe Gesuale già Presidente della Federazione provinciale dell’ARCI Caccia di Frosinone ed esperto di agricoltura e gestione faunistica.

Il Coordinamento Regionale preoccupato per le problematiche e le complicazioni che hanno vissuto i cacciatori del Lazio per la “mobilità” di chi pratica l’attività venatoria in altre regioni, ha chiesto all’Assessore all’Agricoltura del Lazio, di attivarsi per arrivare alla formulazione di un calendario omogeneo per l’Italia centrale, coinvolgendo nella stesura gli ATC che si trovano poi a gestire sui territori le presenze dei cacciatori.

Calendari venatori omogenei agevolano i cacciatori laziali e quelli di altre regioni. Migliorare i rapporti di reciprocità che più facilmente potranno intercorrere tra le regioni d’Italia centrale, aiuterà a dare certezza di diritto a quanti vorranno spostarsi in previsione di una stagione venatoria 2012 che si presenta di nuovo con molte incertezze e difficoltà.
Roma, 20 aprile 2012
Comitato Regionale Lazio

Largo Nino Franchellucci, 65 – 00155 Roma – Tel. 06.4067413 (r.a.) – 06.40800345 www.arcicaccia.it – E_mail: info@arcicaccia.it

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute.
La redazione del sito www.ilcacciatore.com, non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.
***

Category: .In Evidenza, Arcicaccia, Lazio

Comments (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. fiore scrive:

    Così tanto per curiosità ma questa omogeneità a quale calendario la vogliamo fare….. a quello più scarno?

    • Giusti Giacomo scrive:

      O a quale Fiore?
      A quello piu`….extra large?

      • fiore scrive:

        Giusti sta a vedere come la và a finire!!

        • dardo scrive:

          vedi fiore quando questi parlano di omogeneità bisogna stringere le chiappe, ogni volta che si presentano con dichiarazioni del genere, mi chiedo se il partito al quale fanno accorpamento gli da le dritte per fare incazzare meno i cacciatori, …….ma non sanno che alla befana oramai nessuno più ci crede, quindi per parere mio credo solo ed unicamente in cacciambiente, e le aavv ci hanno solo fottutto, e se vogliono riavere la credibilità che scrivino meno e facciano di più. :roll: :roll:

        • Giusti Giacomo scrive:

          Come tu voi che la vada a finire Fiore?
          Naturalmente come t`ha detto te!!!!!

  2. Giannirm scrive:

    E’ meglio che L’arcicaccia Lazio non prenda iniziative sul calendario venatorio 2012/13,non vorrei che quello che vorrebbe formulare fosse come quello che volevano partorire nel giugno passato al tavolo degli stakeholders. (:n)
    A quel tavolo oltre le altre aavv, gli agricoltori e gli ambientalisti erano stati invitati anche degli animalisti di grosso calibro, il calendario formulato era molto al ribasso, quindi quel tavolo saltò (:i) .

  3. dardo scrive:

    per arcicaccia e per Veneziano, la caccia ha un giro di affari annuo di ottomiliardidieuro, impiega novantasettemila persone, nel momento in cui siamo credo sia il momento di incentivare sia il giro di affari che il personale adetto al reparto con leggi più permissive che si allineino con le leggi europee perchè oggi non stiamo cacciando come cacciano i nostri (fratelli) europei, ed intervenite nei carozzoni ATC che sono affluenti di danaro per amici politici e dove giustificano il danaro con consulenze milionarie, siate seri e quando intervenite su questo sito fatelo con argomenti seri e corposi non solo per fare incazzare i cacciatori, mi meraviglio di chi si tessera ancora con voi.

Leave a Reply


+ 2 = 8

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.