Scarica l'opuscolo Sicurezza a Caccia

Fidc Umbria: Inaugurazione nova sede di Terni

| 18 aprile 2012 | 0 Comments

Federcaccia Umbra: Nuova sede per Federcaccia Terni

Sabato 21 inaugurazione e giornata di studio sulla gestione della selvaggina stanziale minore
Presenti il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio e l’assessore regionale Fernanda Cecchini

Federcaccia di Terni inaugura la sua nuova sede provinciale. Sabato prossimo, 21 aprile, presso l’hotel Garden di via Bramante (uscita Terni Ovest), la principale associazione venatoria italiana saluterà la sua nuova struttura ternana con un’intera giornata di studio aperta al pubblico, alla presenza del presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, del vicepresidente Buconi, del presidente regionale Di Marco e dell’assessore regionale Cecchini.
Dopo i saluti del presidente provinciale Giulio Piccioni e di quello di Federcaccia Umbra, Franco Di Marco, la dottoressa Giorgia Romeo – dell’ufficio Fauna Stanziale della Federazione Italiana della Caccia – esporrà la relazione sulla “Gestione della fauna stanziale minore: tecniche di riproduzione, immissione e ambientamento ai fini di ripopolamento”. Il presidente provinciale di Federcaccia Perugia, Alessandro Barbino, chiuderà la prima parte dei lavori, che saranno ripresi dal vicepresidente nazionale Massimo Buconi. A quest’ultimo spetterà il compito di coordinare il dibattito sul “Database faunistico di Federcaccia”, finalizzato al monitoraggio degli Ambiti territoriali di caccia, dei Comprensori alpini e delle Riserve alpine per innalzare il livello di informazione di tutti i cacciatori italiani. La presentazione di sabato prossimo sarà la prima di una lunga serie che interesserà tutte le sedi italiane di Federcaccia.
Dopo l’introduzione di Piccioni, il presidente nazionale di Federcaccia Gian Luca Dall’Olio presenterà il database, illustrato nel dettaglio dalla dottoressa Romeo. Anche l’assessore regionale Fernanda Cecchini prenderà parte al dibattito, che sarà chiuso dal presidente nazionale Dall’Olio. Al termine dei lavori, i convenuti si trasferiranno presso la nuova sede provinciale di Federcaccia Terni, in via Zona Fiori 3, a poche centinaia di metri dall’hotel. La sede sarà inaugurata con il classico taglio del nastro e con un buffet.

Terni, 18 aprile 2012
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra

P.s.
I lavori avranno inizio alle ore 9.30 e termineranno intorno alle ore 13 di sabato 21 aprile.

 

Category: Federcaccia, Umbria

Leave a Reply


6 + 7 =

oww :wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) -o- (y) (up) (n) (f) (dw) (:n) (:i) (:-p)


Nota Bene: E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purche' rispettoso della persona e delle altrui opinioni. La redazione si riserva pertanto il diritto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi o che non siano in tema con l'argomento trattato. Inoltre i commenti inviati, con il solo scopo di provocare, offendere o anche semplicemente dileggiare la caccia e i cacciatori, verrano cancellati d'ufficio. E' fatto divieto inoltre divulgare (all'interno dei commenti) email, articoli, etc. senza disporre dell'esplicito consenso dell'autore.


Avviso: LEGGERE ATTENTAMENTE
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilita' penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri commenti e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi. La redazione del sito www.ilcacciatore.com si riserva il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un commento e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorita' competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. La redazione del sito www.ilcacciatore.com non puo' in alcun modo essere ritenuta responsabile per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del sito senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.